ISRAELE - HAMAS
Il Sudafrica accusa Israele di genocidio davanti alla Corte internazionale di giustizia
«Gli atti e le omissioni di Israele sono di natura genocida»

KEYSTONE/AP/Adel Hana / STF (Adel Hana)
Fonte Ats ans
Il Sudafrica accusa Israele di genocidio davanti alla Corte internazionale di giustizia
«Gli atti e le omissioni di Israele sono di natura genocida»
Il Sudafrica accusa Israele davanti alla Corte internazionale di giustizia (Icj) di essere coinvolto in "atti di genocidio contro il popolo palestinese a Gaza". Lo ha annunciato oggi la stessa Corte, il principale organo giudiziario delle Nazioni Uni...
Il Sudafrica accusa Israele davanti alla Corte internazionale di giustizia (Icj) di essere coinvolto in "atti di genocidio contro il popolo palestinese a Gaza". Lo ha annunciato oggi la stessa Corte, il principale organo giudiziario delle Nazioni Unite.
Nella sua richiesta, il Sudafrica afferma che «gli atti e le omissioni di Israele sono di natura genocida, poiché sono accompagnati dall'intento specifico richiesto... di distruggere i palestinesi di Gaza come parte del più ampio gruppo nazionale, razziale ed etnico dei palestinesi», ha affermato la Corte internazionale di giustizia dell'Aia in una nota.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!