Cerca e trova immobili

ISRAELE - HAMAS«Le forze armate israeliane si trovano in tutta la Striscia»

25.12.23 - 15:43
Nel frattempo si è ulteriormente aggravato il bilancio dei morti a Gaza
keystone-sda.ch / STF (Adel Hana)
Fonte Ats ans
«Le forze armate israeliane si trovano in tutta la Striscia»
Nel frattempo si è ulteriormente aggravato il bilancio dei morti a Gaza

GAZA CITY - Reparti di terra dell'esercito israeliano sono entrati «all'alba di oggi nei campi profughi nel settore centrale» della Striscia di Gaza. Lo ha affermato alla Knesset un membro del gabinetto di guerra israeliano, il leader del partito ortodosso "Shas" Arie Deri.

«Nel nord della Striscia più o meno abbiamo conseguito una affermazione militare. Nel sud si trovano molte forze dell'esercito. Adesso possiamo dire dunque che Zahal (acronimo delle forze armate, ndr) si trova in tutta la Striscia».

Sempre oggi il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha visitato di nuovo la Striscia di Gaza. Era già stato lo scorso novembre nella zona.

«Ho da dirvi due cose: la prima - ha detto ai soldati secondo il suo ufficio - è che dobbiamo fare di tutto per proteggere la vostra sicurezza e le vostre vite». «La seconda - ha aggiunto - è che non ci fermiamo. Chiunque parli di questo, non è così. Andrà avanti fino alla fine. Finché non li finiamo. Niente di meno».

Nel frattempo il bilancio dei morti a Gaza si è ulteriormente aggravato. Secondo il ministero della sanità di Hamas sono 20'674. E dal 7 ottobre più di 54'536 persone sono rimaste ferite.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE