Cerca e trova immobili
YEMEN

Dieci nazioni si coalizzano contro i ribelli Huthi

Gli Usa hanno annunciato la strategia a cui parteciperanno anche Bretagna, Francia, Italia e Bahrein
Afp
I manifestanti sventolano bandiere di Hamas e un ritratto del leader ribelle Huthi Abdul Malik al-Huthi, durante una manifestazione dopo la preghiera del venerdì nella città di Ramallah, nella Cisgiordania occupata, il 15 dicembre 2023, per protestare contro la guerra in corso da parte di Israele contro Hamas a Gaza.
Fonte Ats ans
Dieci nazioni si coalizzano contro i ribelli Huthi
Gli Usa hanno annunciato la strategia a cui parteciperanno anche Bretagna, Francia, Italia e Bahrein
SAN'A' - Gli Stati Uniti hanno annunciato una coalizione di dieci nazioni contro gli attacchi degli Huthi nel Mar Rosso, con Gran Bretagna, Francia, Italia e Bahrein tra i Paesi che aderiranno alla «iniziativa di sicurezza multinazionale».«I Paesi...

SAN'A' - Gli Stati Uniti hanno annunciato una coalizione di dieci nazioni contro gli attacchi degli Huthi nel Mar Rosso, con Gran Bretagna, Francia, Italia e Bahrein tra i Paesi che aderiranno alla «iniziativa di sicurezza multinazionale».

«I Paesi che cercano di sostenere il principio fondamentale della libertà di navigazione devono unirsi per affrontare la sfida posta da questo attore non statale», ha affermato in una nota il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin.

Gli Huthi dello Yemen, attraverso il membro del Politburo del gruppo Mohammed al-Bukhaiti, hanno affermato in una replica riportata su X da Al Arabiya English che saranno in grado «di affrontare qualsiasi coalizione formata dagli Usa che potrebbe schierarsi nel Mar Rosso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE