Cerca e trova immobili
SVEZIA

Ascensore precipita per 20 metri, cinque morti

Il tragico incidente è avvenuto in un cantiere.
AFP
Fonte ATS
Ascensore precipita per 20 metri, cinque morti
Il tragico incidente è avvenuto in un cantiere.
SUNDBYBERG - Un ascensore presso un cantiere nel comune di Sundbyberg, nell'area metropolitana di Stoccolma, è precipitato lunedì mattina di 20 metri con cinque persone a bordo. Oggi le autorità hanno dichiarato che tutti sono deceduti.Si trattere...

SUNDBYBERG - Un ascensore presso un cantiere nel comune di Sundbyberg, nell'area metropolitana di Stoccolma, è precipitato lunedì mattina di 20 metri con cinque persone a bordo. Oggi le autorità hanno dichiarato che tutti sono deceduti.

Si tratterebbe del peggiore incidente sul lavoro in Svezia dall'affondamento della nave Estonia, nel 1994. L'azienda responsabile del cantiere, Andersson Company, è stata già denunciata in precedenza alle autorità competenti per incidenti sul lavoro e mancanze nelle misure di sicurezza per i propri lavoratori.

"Ovviamente, quando si verifica un incidente come questo, manca una gestione regolare e sistematica dell'ambiente di lavoro" ha dichiarato Håkan Olsson, direttore dell'autorità svedese per la sicurezza sul lavoro, riportato dalla Tv svedese, Svt.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 1 anno fa su tio
È molto triste in un paese così all’avanguardia socialmente evoluto

M70 1 anno fa su tio
complimenti pure alle autorità che hanno lasciato che questa società continuasse con il malandato cosi altre vite perse..
NOTIZIE PIÙ LETTE