Cerca e trova immobili

ISRAELEArrestato l'agente che uccise (per errore) l'eroe di Gerusalemme

04.12.23 - 12:29
La vittima stava passando in macchina lungo la strada dove è avvenuto l'attentato in cui sono rimaste uccise tre persone.
Reuters
Fonte ATS ANS
Arrestato l'agente che uccise (per errore) l'eroe di Gerusalemme
La vittima stava passando in macchina lungo la strada dove è avvenuto l'attentato in cui sono rimaste uccise tre persone.

TEL AVIV - La polizia militare israeliana ha posto agli «arresti preliminari» un soldato riservista che giovedì è intervenuto a Gerusalemme durante i momenti concitati seguiti all'attentato alla fermata degli autobus uccidendo un avvocato israeliano ritenendo che fosse uno degli attentatori mentre invece era proprio la persona che aveva neutralizzato i due terroristi impedendo che colpissero altri civili.

La vittima, Yuval Doron Kastelman, stava passando in macchina lungo la strada dove è avvenuto l'attentato in cui sono rimaste uccise tre persone, ed era intervenuto sparando ai terroristi.

Il soldato riservista, oggi agli arresti, intervenuto nell'immediatezza ha sparato all'avvocato scambiandolo per uno degli attentatori nonostante l'uomo fosse con le mani alzate, già disarmato, in ginocchio mentre gridava di essere israeliano. Solo ieri, in seguito all'ondata di indignazione nel Paese per l'uccisione dell'"eroe di Gerusalemme", la polizia ha sequestrato il fucile del militare che è stato poi interrogato dalla polizia militare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Toti 4 mesi fa su tio
Il soldato ha sparato perché è quello che fanno da anni coi civili palestinesi, uomini, donne e bambini ... non fa differenza. Ha sparato ed ucciso per abitudine, perché è quello che gli insegnano a fare ... sono "danni collaterali". E il fatto che la vittima gridasse "sono israeliano" é la prova che sapeva che rischiava di essere ucciso. Trovo profondamente ipocrita da parte della polizia averlo arrestato ...

Peter Parker 4 mesi fa su tio
Tragico incidente. Se giustamente colpevole, pagherà per questo fatale errore.

miomiomio76 4 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Non penso proprio che da qua possiamo capire lo stato di panico dopo il 7 Ottobre di tutta una popolazione , per non parlare di uno stato che è stato constantemente sotto allerta attentati …. Possano un giorno le cose riaggiustarsj GIUSTAMENTE per tutte le persone di quella regione … che Hamas venga spazzato via , che il governo venga cambiato finalmente , come era intenzione qualche mese fa prima di tutta questa strage e che si avviino già accordi e stabilità nella zona …

medioman 4 mesi fa su tio
Risposta a miomiomio76
Soldato che ha spa rato non centra con il governo, l’ha fatto per vendetta e odio.

Peter Parker 4 mesi fa su tio
Risposta a miomiomio76
Miomiomio. Giusto.

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
Risposta a medioman
Certo frate indovino, perché mediocreman le sa tutte…👏
NOTIZIE PIÙ LETTE