Cerca e trova immobili
BELGIO

Attacco antisemita in Belgio

A 85 tombe del cimitero di Marcinelle sono state rubate le Stelle di Davide.
X
Fonte ats ans
Attacco antisemita in Belgio
A 85 tombe del cimitero di Marcinelle sono state rubate le Stelle di Davide.
BRUXELLES - Almeno 85 tombe del lotto ebraico del cimitero di Marcinelle (Charleroi) sono state danneggiate: lo ha dichiarato il sindaco di Charleroi Paul Magnette. Lo riferisce l'agenzia belga. Secondo Magnette, il luogo e le tombe prese di mira las...

BRUXELLES - Almeno 85 tombe del lotto ebraico del cimitero di Marcinelle (Charleroi) sono state danneggiate: lo ha dichiarato il sindaco di Charleroi Paul Magnette. Lo riferisce l'agenzia belga. Secondo Magnette, il luogo e le tombe prese di mira lasciano pochi dubbi sul fatto che il danno sia di natura antisemita.

Il danneggiamento, avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 novembre, riguarda il furto delle Stelle di Davide affisse sulle tombe, di cui si è accorto il becchino del cimitero. La città ha presentato denuncia alla polizia e ha informato tutte le famiglie colpite dal danno.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE