Cerca e trova immobili

IRLANDATre bambini accoltellati fuori da una scuola

23.11.23 - 16:22
Un uomo avrebbe aggredito almeno cinque persone a Dublino ed è stato arrestato
Reuters
Fonte Ats Ans
Tre bambini accoltellati fuori da una scuola
Un uomo avrebbe aggredito almeno cinque persone a Dublino ed è stato arrestato

DUBLINO - Almeno tre bambini sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale dopo un accoltellamento avvenuto fuori da una scuola nel centro di Dublino poco prima delle 14 ora locale (le 15 in Svizzera).

Lo comunica la polizia della capitale irlandese, secondo cui si tratta di un «incidente grave». In base a una prima ricostruzione dei media locali, un uomo ha aggredito diverse persone, almeno cinque. Prima una donna, poi tre bambini e quindi un passante. Un grosso coltello sarebbe stato rinvenuto sulla scena.

Stando alle prime informazioni una bambina e una donna sarebbero in gravi condizioni, mentre due bambini e un uomo sarebbero stati ricoverati in ospedali con lesioni di lieve entità. Il presunto aggressore è stato dapprima disarmato dai passanti intervenuti e quindi arrestato. Anche lui è ferito, probabilmente a causa di colpi che si è auto-inflitto. La polizia non sta cercando altre persone legate in qualche modo all'episodio.

Non sono al momento chiare le ragioni del gesto. La polizia sta seguendo però un'ipotesi specifica, riferisce l'Irish Times. Il movente terroristico è stato escluso. Resta da capire se sia stato il gesto di uno squilibrato oppure un'aggressione contro una persona specifica.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE