Cerca e trova immobili

HAWAIIAereo P-8A Poseidon USA oltrepassa la pista e finisce in mare

21.11.23 - 13:57
Forte vento e visibilità ridotta tra le cause che hanno portato all'ammaraggio del velivolo da ricognizione della marina statunitense.
Afp
Fonte CNN / AFP
Aereo P-8A Poseidon USA oltrepassa la pista e finisce in mare
Forte vento e visibilità ridotta tra le cause che hanno portato all'ammaraggio del velivolo da ricognizione della marina statunitense.

OAHU - Un aereo militare da ricognizione della marina statunitense, con nove membri dell'equipaggio a bordo, oltrepassa la pista di atterraggio nei pressi della Marine Corps Air Station e finisce in mare.

È accaduto ieri nella baia di Kaneoheal, al largo dell'isola hawaiana di Oahu.

Nelle immagini si vede il velivolo, un Boeing P-8A Poseidon, in grado di trasportare anche missili e siluri in caso di missioni anti sommergibile e di "spionaggio", solo parzialmente sommerso e con le ali sopra la superficie dell'acqua: non ci sarebbero vittime, anche se le condizioni dei passeggeri, che sono stati evacuati, sono sotto osservazione.

La causa dell'incidente, secondo quanto riporta CNN, sarebbe da attribuirsi a visibilità ridotta e alle forti raffiche di vento. Quanto alla dinamica infine, sembra che, secondo un portavoce militare, il Poseidon abbia mancato la pista quando si trovava in fase di atterraggio.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE