Cerca e trova immobili

AUSTRIAAnziano ucciso dalla sua badante a coltellate

06.10.23 - 10:49
La donna è stata trovata in stato confusionale. Ha raccontato che c'era stato un incidente con un coltello.
Imago
Fonte ATS/DPA
Anziano ucciso dalla sua badante a coltellate
La donna è stata trovata in stato confusionale. Ha raccontato che c'era stato un incidente con un coltello.

VIENNA - La polizia austriaca ha arrestato nelle scorse ore una badante di 24 anni,  sospettata di aver ucciso con diverse coltellate un uomo a lei affidato. Il fatto è avvenuto giovedì sera nella casa di famiglia dell'82enne a Geretsberg, nella provincia dell'Alta Austria.

La badante slovacca aveva chiamato la figliastra dell'uomo dicendole che si era verificato un incidente con un coltello, ha dichiarato un portavoce della polizia all'agenzia di stampa tedesca. La nuora ha immediatamente allertato i servizi di emergenza. L'82enne è morto sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione. La badante è stata arrestata e poi portata in ospedale. La polizia ha dichiarato che al momento dell'arresto la donna era in uno stato confusionale e quindi non è stata ancora interrogata.

Il portavoce non ha potuto fornire alcuna informazione sui possibili retroscena e sulle motivazioni di questo caso. Al momento non si sa se ci siano stati problemi tra l'infermiera e il suo cliente in precedenza, ha detto.

NOTIZIE PIÙ LETTE