Cerca e trova immobili

FRANCIASparatoria a Marsiglia, almeno due morti e un ferito

28.09.23 - 21:25
Gli autori sono in fuga
deposit
Fonte ats
Sparatoria a Marsiglia, almeno due morti e un ferito
Gli autori sono in fuga

MARSIGLIA - Due persone sono state uccise questa sera a Marsiglia nel corso di una sparatoria nei pressi di un bar. Lo rende noto a Bfm Marseille la polizia. Un'altra persona è rimasta ferita ed una quarta è in stato di shock.

Gli autori della sparatoria sono in fuga, mentre un veicolo è stato ritrovato bruciato nel quartiere Parc-Corot nel 13° arrondissement della città francese.

La sparatoria è avvenuta nei quartieri popolari a nord di Marsiglia, stando a fonti dei vigili del fuoco e della polizia, intorno alle 19:40 nel quartiere Chutes-Lavie, nel 4° arrondissement di Marsiglia.

«L'aggressore, armato con un'arma è fuggito» a bordo di un veicolo, ha aggiunto una fonte delle forze dell'ordine, mentre un veicolo bruciato è stato ritrovato poco dopo in un parco situato non lontano dal luogo della sparatoria. I due nuovi omicidi di questa sera - il cui legame con il traffico di droga che affligge la seconda città francese non è ancora stato stabilito - arrivano a più di due settimane dall'ultimo omicidio ufficialmente collegato dagli investigatori alla guerra tra bande per il controllo dei punti vendita di droga a Marsiglia.

La persona presa di mira era allora un uomo di 56 anni, ucciso nel quartiere dell'Estaque, nel 16° arrondissement, a nord della città.

Dall'inizio dell'anno a Marsiglia, secondo un conteggio dell'Afp, 42 persone hanno perso la vita in violenze ufficialmente legate al traffico di droga, tra cui tre vittime collaterali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 7 mesi fa su tio
„Armato con un‘arma“ eh? Per fortuna che è stato chiarito, altrimenti si poteva pensare che fosse armato con un bratwurst. O un pomodoro. Non si può mai sapere. Questo sí che è giornalismo.
NOTIZIE PIÙ LETTE