Cerca e trova immobili

UCRAINA«Ucraina e Polonia non hanno bisogno di una guerra del grano»

28.09.23 - 11:08
Parla ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, nel tentativo di porre fine alle tensioni; mentre a Kherson nella notte è morto un civile.
Reuters
Fonte ats ans
«Ucraina e Polonia non hanno bisogno di una guerra del grano»
Parla ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, nel tentativo di porre fine alle tensioni; mentre a Kherson nella notte è morto un civile.

KIEV -  

Il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba ha parlato oggi della crisi del grano con la Polonia e ha dichiarato che l'Ucraina non ha bisogno di questa «guerra».

«Non abbiamo bisogno di questa guerra del grano e nemmeno della Polonia. La storia, il futuro e la sicurezza non ci lasciano altra scelta che superare questa crisi», ha detto citato da Rbc-Ucraina. «Non abbiamo creato noi la crisi e siamo assolutamente determinati a porvi fine».

«Le emozioni sono alte. La temperatura potrebbe ancora salire fino al 15 ottobre, giorno delle elezioni polacche. Ma siamo determinati a essere costruttivi», ha dichiarato il ministro.

Attacco russo nella notte a Kherson, morto un civile
Intanto, sul fronte della guerra con la Russia, «Kherson e la regione hanno vissuto un'altra notte difficile. Un uomo di 41 anni è stato ucciso durante un attacco russo, la sua casa è stata distrutta. L'intera strada è coperta di macerie».

Lo ha scritto su Telegram il governatore ucraino della regione, Oleksandr Prokudin, postando un video che mostra il luogo del bombardamento.

 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE