Cerca e trova immobili

ITALIAFermate nel corso della notte altre 52 persone legate alla 'Ndrangheta

22.09.23 - 08:07
Molte le accuse di associazione per delinquere di tipo mafioso e di traffico di stupefacenti caratterizzato dalla disponibilità di armi
IMAGO
Fonte Ats ans
Fermate nel corso della notte altre 52 persone legate alla 'Ndrangheta
Molte le accuse di associazione per delinquere di tipo mafioso e di traffico di stupefacenti caratterizzato dalla disponibilità di armi

CATANZARO - È in corso in Italia un'operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia, diretta da Nicola Gratteri, per l'esecuzione di 52 ordinanze di custodia cautelare.

Nell'operazione, denominata "Karpanthos", sono impiegati oltre 400 carabinieri. Le 52 persone sono accusate di associazione per delinquere di tipo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, caratterizzate dalla disponibilità di armi.

Contestati anche i reati di estorsione, rapina, ricettazione, riciclaggio e intestazione fittizia di beni, aggravati dalle modalità mafiose.

Per 38 delle persone coinvolte è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per 6 gli arresti domiciliari e per altri 8 l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza che si terrà alle 10.30 a Catanzaro nella sede della Direzione distrettuale antimafia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

carso 7 mesi fa su tio
Da calabrese residente in Ticino, Grazie Dottor Gratteri...

Tirasass 7 mesi fa su tio
Molto bene. Non dare respiro a questo cancro della società
NOTIZIE PIÙ LETTE