Cerca e trova immobili
RUSSIA / CINA

Putin: «Livello relazioni Russia-Cina senza precedenti»

Lo "Zar" annuncia anche lo sviluppo di nuove armi.
Reuters
Fonte ats ans
Putin: «Livello relazioni Russia-Cina senza precedenti»
Lo "Zar" annuncia anche lo sviluppo di nuove armi.
MOSCA - Le relazioni tra Mosca e Pechino hanno già raggiunto un livello senza precedenti: lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, durante un incontro con il vice premier cinese Zhang Guoqing a margine del Forum economico orientale (Ee...

MOSCA - Le relazioni tra Mosca e Pechino hanno già raggiunto un livello senza precedenti: lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, durante un incontro con il vice premier cinese Zhang Guoqing a margine del Forum economico orientale (Eef) in corso a Vladivostok. Lo riporta la Tass.

Putin ha sottolineato di apprezzare «in modo particolare» il fatto che la prima visita internazionale del presidente cinese Xi Jinping dopo la sua elezione sia stata fatta in Russia. «Questo è il segno che negli ultimi anni le relazioni tra Russia e Cina hanno raggiunto un livello storico assolutamente senza precedenti», ha commentato, aggiungendo che la Russia e la Cina continueranno «a lavorare insieme».

La Russia sta sviluppando armi basate su nuovi principi fisici che garantiranno la sicurezza dei Paesi nei prossimi anni, ha aggiunto Putin.

«Se si guarda alla sfera della sicurezza, le armi basate su nuovi principi fisici garantiranno la sicurezza di qualsiasi Paese nella prossima prospettiva storica - ha affermato Putin - Lo capiamo molto bene e ci stiamo lavorando».

Lo sviluppo di queste armi - come laser, ultrasonici e armi a radiofrequenza - implica l'uso di nuove tecnologie, commenta la Tass.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE