Cerca e trova immobili
MAROCCO

Sale a 2'862 il bilancio dei morti per il terremoto

Lo ha reso noto il ministero dell'Interno. Duemila e cinquecentosessantadue i feriti
Foto Keystone
Fonte ATS
Sale a 2'862 il bilancio dei morti per il terremoto
Lo ha reso noto il ministero dell'Interno. Duemila e cinquecentosessantadue i feriti
MARRAKECH - Il bilancio delle vittime del devastante terremoto in Marocco è salito a 2'862. Come ha annunciato questa sera il Ministero dell'Interno, i feriti sono 2'562. Il ministro della Giustizia marocchino Abdel Latif Wehbe ha dichiarato a...

MARRAKECH - Il bilancio delle vittime del devastante terremoto in Marocco è salito a 2'862. Come ha annunciato questa sera il Ministero dell'Interno, i feriti sono 2'562. Il ministro della Giustizia marocchino Abdel Latif Wehbe ha dichiarato all'emittente televisiva araba Al-Arabiya che i soccorritori hanno ancora difficoltà a raggiungere i villaggi remoti sulle montagne. Nel frattempo, le autorità hanno allestito ospedali da campo per curare i feriti. Il bilancio finale delle vittime non è ancora chiaro e l'entità dei danni non può ancora essere quantificata, ha detto Wehbe.

Il terremoto che ha colpito il Marocco nella tarda serata di venerdì è stato il peggiore degli ultimi decenni. Ha avuto una magnitudo di 6,8 e il re Mohammed VI ha ordinato tre giorni di lutto nazionale. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), più di 300.000 persone a Marrakech e nelle aree circostanti sono state colpite dal disastro.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE