Cerca e trova immobili

ITALIAMaxi operazione antimafia: 600 carabinieri in azione contro la 'Ndrangheta

07.09.23 - 09:47
84 soggetti, tra cui un ex sindaco e professionisti, colpiti da misure cautelari oggi all'alba.
Carabinieri Vibo Valentia
Fonte Ansa / Gazzetta del Sud
Maxi operazione antimafia: 600 carabinieri in azione contro la 'Ndrangheta
84 soggetti, tra cui un ex sindaco e professionisti, colpiti da misure cautelari oggi all'alba.

VIBO VALENTIA - Maxi operazione antimafia in corso dalle prime ore dell'alba in Italia.

Sono infatti oltre 600 i carabinieri impegnati nel procedimento denominato "Maestrale-Carthago": i militari dell'Arma del comando provinciale di Vibo Valentia hanno già eseguito misure cautelari nei confronti di 84 soggetti.

I provvedimenti del procuratore Nicola Gratteri - Un'agenzia Ansa specifica che, in particolare, 29 persone sono finite in carcere, 52 ai domiciliari e 3 hanno l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L'operazione, che vuole assestare un nuovo colpo alla ‘Ndrangheta - specie quella vibonese - è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, sotto la guida del procuratore Nicola Gratteri, paladino della lotta alla mafia calabrese.

La stampa locale riferisce di arresti eccellenti - sia in carcere sia ai domiciliari -, si tratta di personaggi di spicco dell'organizzazione mafiosa, di professionisti (avvocati e un ex dirigente medico) e di politici: tra i fermati c'è anche un ex presidente di Provincia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 7 mesi fa su tio
Inutile la mafia e radicata oramai sono come le erbacce nel tuo giardino

Mox 7 mesi fa su tio
È una guerra tra mafie

UtenteTio 7 mesi fa su tio
Chissà se la Signora Della Valle è venuta a conoscenza di questa notizia? Si dice che siamo pieni di mafiosi oltre san Gottardo, molti a capo di imprese di costruzione e ristorazione, ma si fanno 1-2 interventi all'anno per beccarne 1?
NOTIZIE PIÙ LETTE