Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAGli Usa invieranno le munizioni con uranio impoverito

02.09.23 - 08:21
La Russia afferma di aver distrutto tre droni che volevano colpire il ponte di Crimea
keystone-sda.ch / STR (LIBKOS)
Fonte Ats Ans
Gli Usa invieranno le munizioni con uranio impoverito
La Russia afferma di aver distrutto tre droni che volevano colpire il ponte di Crimea

WASHINGTON - L'amministrazione Biden invierà per la prima volta a Kiev le controverse munizioni perforanti contenenti uranio impoverito, mandate finora solo da Londra. Lo rivela sul proprio sito la Reuters, dopo aver visto un documento e ottenuto conferma da due dirigenti Usa.

I proiettili, utilizzabili per distruggere i carri armati russi, fanno parte di un nuovo pacchetto di aiuti militari tra i 240 e i 375 milioni di dollari che sarà presentato la prossima settimana. Le munizioni potrebbero essere lanciate dai carri armati americani Abrams, attesi a Kiev nelle prossime settimane.

«Distrutti tre droni che puntavano il ponte di Crimea» - Le forze armate russe hanno distrutto nella notte una barca sommergibile senza equipaggio che tentava nuovamente di colpire il ponte di Crimea. Lo scrive l'agenzia Tass, citando il ministero della Difesa russo. Il drone navale è stato colpito verso le 2.10 ora locale nel Mar Nero.

Le forze armate russe hanno poi distrutto in un secondo momento altri due droni navali diretti contro il ponte della Crimea, riporta sempre il ministero della Difesa russo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Miki89 3 mesi fa su tio
Delinquenti
Miki89 3 mesi fa su tio
E questi sono nella nato?
Alessandria 3 mesi fa su tio
Io voglio Trump, altroche uranio, ma la storia non insegna niente??
Keope1963 3 mesi fa su tio
Glielo mandano impoverito perché è più che sufficiente per contrastare l‘armata Brancaleone. Altrimenti lo avrebbero arricchito.
Voilà 3 mesi fa su tio
Keope1963, di gente che si arricchisce grazie a questa guerra ce n'è già più che abbastanza, come di gente che fa il tifo per questo o quello fr eg an dosi delle decine di migliaia di vittime, militari e civili.
Keope1963 3 mesi fa su tio
Devo darti ragione pienamente e lo faccio più che volentieri, ciò non toglie che rimango della mia idea: Russi fuori dai confini antecedenti il 2014 poi si discute 🤷‍♂️
tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
“Poi si discute”: giò do dida drizzabanan, ti svelo un segreto: nessuno discuterà con TE!
Keope1963 3 mesi fa su tio
😂😂😂 mi segui ovunque.. che poveretto prenditi un calmante e rilassati..
Tirasass 3 mesi fa su tio
Complimenti! Che povera gente, arida dentro
curiuus 3 mesi fa su tio
Rimbambiden migliori di giorno in giorno... 😁😁
Poraccio 3 mesi fa su tio
Strano che la russia si indigna quando il popolo aggredito per difendersi usa i suoi stessi mezzi (vedi anche bombe a grappolo). Ipocrisia e vittimismo da vomito. Ciò non toglie che queste armi andrebbero vietate, magari la russia potrebbe dare il buon esempio, ritirarsi e pensare alla propria economia in declino.
Ahimè 3 mesi fa su tio
Agli USA tutto permesso!!! Dove è la logica in tutto questo? Sarò ignorante ma non capisco perché molti di voi non vedono l'assurdo in tutto ciò.
Daligar 3 mesi fa su tio
Hai ragione. Un po' come alla Polonia che non va giù che Wagner resti in Bielorussia; ha fatto bene Lukashenko a rispondere indicando NATO e USA presenti in vari modi sul territorio polacco
Poraccio 3 mesi fa su tio
Invece putler che usa bombe a grappolo e munizioni all'uranio impoverito dall'inizio dell'invasione è ok?
medioman 3 mesi fa su tio
Ucraina non è uno stato difeso dalla NATO e può fare quello che vuole per difendere la sua minoranza russofona
Gimmi 3 mesi fa su tio
Purtroppo gli USA fanno quello che vogliono!!
Dex 3 mesi fa su tio
Certo, mica possono smaltirli a casa loro. Buttiamoli in Europa. Complimenti
andytt 3 mesi fa su tio
Perfetto così gli si inquinano anche i terreni.... Effetti sulle truppe vedi Iraq anni 90. La pace non vuol dire aver ragione vuol dire non combattere... L'ignoranza porta alla violenza ... E i due sono inteligentissimi
Ulk 3 mesi fa su tio
Inquinano tutto. Rendono il suolo radioattivo e poi ci fanno mangiare il gr a n o u c r ai no. P o v era gente, vi tti me. E il gov erno svi z z ero? Possono inq u in are a l l eg ra me nte? Sanzioni a u s a?
Roggino 3 mesi fa su tio
Un motivo in più per comperare locale 😉
medioman 3 mesi fa su tio
Baguette a 10fr?
Roggino 3 mesi fa su tio
Se serve a pagare uno stipendio decente ai nostri panettieri ed alla filiera locale che ci sta dietro perché no? O preferisci pagare manodopera estera sottopagata per avere un ipotetico guadagno, che alla fine si ripercuote come perdita per tutta la società che ti circonda?
NOTIZIE PIÙ LETTE