Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Idalia ora è una tempesta tropicale

Punta sulla Carolina del Nord e del Sud, in Florida si contano i danni
keystone-sda.ch / STF (Rebecca Blackwell)
Fonte Ats Ans
Idalia ora è una tempesta tropicale
Punta sulla Carolina del Nord e del Sud, in Florida si contano i danni
MIAMI - Mentre la Florida comincia a contare i danni per il passaggio di Idalia, l'urgano declassato a tempesta tropicale, è arrivata in Georgia e punta verso la Carolina del Nord e del Sud. Nello stato governato da Ron DeSantis sono oltre 22...

MIAMI - Mentre la Florida comincia a contare i danni per il passaggio di Idalia, l'urgano declassato a tempesta tropicale, è arrivata in Georgia e punta verso la Carolina del Nord e del Sud.

Nello stato governato da Ron DeSantis sono oltre 225'000 le persone senza elettricità, in Georgia - dove è stato già dichiarato lo stato d'emergenza - altre 230'000. Qui si aspettano inondazioni sulla costa e in alcune zone dell'entroterra come nelle due Carolina, mentre la tempesta procederà nella giornata di oggi lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti.

Persone senza elettricità a Cuba - Oltre 120mila cubani sono rimasti senza elettricità a causa di Idalia. In particolare nelle città di Pinar del Rio, Mayabeque, L'Avana e Artemisa. Le autorità stimano che i lavori di ripristino saranno completati entro domani. Tranne per Pinar del Rio, dove la situazione è più complicata e i lavori dureranno fino a domenica.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE