Cerca e trova immobili

STATI UNITIRapine di massa nella Los Angeles extra-lusso

18.08.23 - 07:31
Ieri è stata presa di mira una boutique di Gucci.
AFP
La sindaca di Los Angeles Karen Bass annuncia nuove misure contro le rapine
La sindaca di Los Angeles Karen Bass annuncia nuove misure contro le rapine
Fonte Ats
Rapine di massa nella Los Angeles extra-lusso
Ieri è stata presa di mira una boutique di Gucci.

LOS ANGELES - Rapine di massa a Los Angeles, dove nei giorni scorsi gruppi mascherati anche di 50 persone hanno sfondato le vetrine dei negozi di lusso impossessandosi di borse e capi firmati sotto il naso e in barba a commessi, clienti e guardie giurate.

Ciò è mostrato da alcuni video sui social. Ieri è toccato a una boutique Gucci, bottino 100mila dollari, mentre sabato è stato preso di mira un grande magazzino in un centro commerciale della vallata di San Fernando, dove è stata fatta razzia di merce per 300mila dollari.

Le forze dell'ordine hanno promesso il pugno duro. «La polizia di Los Angeles non tollererà questi atti», ha detto ai giornalisti il vice capo Blake Chow. «Non staremo seduti a guardare mentre questi atti continuano», ha aggiunto.

La sindaca democratica della città, Karen Bass, ha annunciato la creazione di un gruppo di intervento che riunisce vari reparti delle forze di polizia della contea di Los Angeles, per debellare la minaccia. «Se qualcuno commette un crimine, lo prenderemo», ha assicurato, promettendo che i ladri saranno perseguiti con «tutto il rigore della legge».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

paolino1962 8 mesi fa su tio
😂😂😂 Non se ne parla e questo è uno degli innumerevoli casi dopo la depenalizzazione dei reati minori. La gente si sente in diritto di entrare nei negozi e portarsi via quello che vuole. E questo, in molti stati degli USA. Conseguenze di una politica progressista…

La verità 8 mesi fa su tio
Risposta a paolino1962
Non se ne parla nemmeno del fatto che una politica anti progressista farebbe sì che magari non potresti scrivere commenti liberi da censura su un sito internet

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Risposta a paolino1962
Paolino. Ovviamente non si parla del disastro a livello sociale e di sicurezza in corso nella democratica e super progressista California (infatti non viene neppure menzionato nulla al riguardo). Sono per il defund the police, per la depenalizzazione dei crimini (minori per modo di dire…), quindi ora che si godano appieno certe situazioni. Ben gli sta! E magari anche in futuro un articolo sull’aumento costante di persone che scappano dalla California (indovinate un po’ verso quali Stati?)….

Miki89 8 mesi fa su tio
Risposta a La verità
Si come qui su 20 minuti ahaha che ti censura

teamsabotage 8 mesi fa su tio
Ma tu guarda, i ruoli si sono invertiti, dopo anni che i grandi marchi rapinano la gente vendendo loro merce enormemente sopravvalutata ora le rapine le subiscono loro.

Dan1962 8 mesi fa su tio
a forza di puntare il dito sulla polizia nessuno fara giustizia. Anche in Svizzera appena si usa un po di forza le forze dell'ordine sono sotto inchiesta in America e peggio milioni di risarcimenti per banditi trafficanti drogati che denuciano le autorita se poi si usano parole come discriminazione e peggio. Putin li manda nel gulag ma nessuno gli dice niente. Inaudito che nei ghetti si sentano realizzati con un sacco Gucci

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
Peccato che nel 2019, quando governava il tuo beniamino repubblicano Trump, secondo il rapporto del FBI sull'indice di criminalità, gli stati con i tassi di criminalità più elevati (tenendo conto di vari reati) erano: 1. New Mexico 2. Alaska 3. Tennessee 4. Arkansas 5. Louisiana 4 su 5 governati dai REPUBBLICANI, vedi che a fare il tuo "giochino" non conviene? Tuttavia, è importante tenere presente che al di là delle affiliazioni politiche, ciò che conta veramente sono le qualità e le competenze delle persone coinvolte. Sia tra i democratici che tra i repubblicani, vi sono individui capaci e competenti che lavorano per il bene della comunità e fuori dalle dinamiche di mettere l'uno contro l'altro. È importante valutare ogni persona in base alle loro azioni e al loro impegno, piuttosto che giudicarle unicamente in base alla loro appartenenza politica.

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Scusa Dan1962, il mio post era per Lemny. Sorry 😊

Elisa_S 8 mesi fa su tio
Siamo onesti ...valore merce 300.000 dollari dei quali il valore reale della merce e del forse 5 o 10 percento ossia 15.000/ 30.000 dollari ...il resto e etichetta.

Lemmy 8 mesi fa su tio
È da quando c’è Bidé al comando che è così in quasi tutti gli USA, poi Los Angeles è gestita dai “Democratici”, quelli che hanno tolto potere alla polizia! Li avete votati? Teneteveli!

Rosa 8 mesi fa su tio
Risposta a Lemmy
...non mi risulta che è così solo da 2 anni e mezzo...suvvia

La verità 8 mesi fa su tio
Risposta a Lemmy
Chiaro, anche il buco dell'ozono è colpa di Biden. Ieri ho perso il treno e mi sa che ci ha messo lo zampino!

andytt 8 mesi fa su tio
Il mobfurto!

CHGordola 8 mesi fa su tio
Avete visto i TikTok e avete pensato di scriverci un articolo? È così che funziona oggi?

daniele77 8 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
La fonte è ATS, prenditela con loro. Cmq meglio leggerlo su Tio che TikTok. Non capisco la tua critica.

Core_88 8 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
Cosa centra..tutti i fatti oggigiorno li vediamo prima su ig o tiktok

JacopoVismara 8 mesi fa su tio
Risposta a CHGordola
A quanto pare alla Ticinonline sì.

Dex 8 mesi fa su tio
Risposta a daniele77
Cambia niente. Anzi sui social arrivano prima.

Paolo-Basilea 8 mesi fa su tio
Woke…
NOTIZIE PIÙ LETTE