Cerca e trova immobili

STATI UNITIBrutte notizie per Trump dalla Georgia

17.08.23 - 17:03
In caso di condanna l'ex presidente non potrà chiedere la grazia, nemmeno al governatore locale
keystone-sda.ch / STF (Charlie Neibergall)
Fonte Ats Ans
Brutte notizie per Trump dalla Georgia
In caso di condanna l'ex presidente non potrà chiedere la grazia, nemmeno al governatore locale

ATLANTA - Brutte notizia per Donald Trump nel processo per i tentativi di sovvertire il voto in Georgia nel 2020: in caso di condanna, non potrà confidare nella grazia presidenziale (che copre solo reati federali) ma neppure chiedere aiuto al governatore locale perché nel Peach State non ha questo potere, a differenza che in altri stati.

La grazia, spiega Politico, può essere concessa solo dal 'Georgia State Board of Pardons and Paroles', un organismo di cinque membri previsto dalla costituzione. Il board considera però le richieste solo dopo almeno cinque anni che una persona ha iniziato a scontare la pena. Sono previste limitate eccezioni, in gran parte per chi può dimostrare la necessità di una grazia per motivi di immigrazione o lavoro. Ma le istanze sono rare.

Forse l'ostacolo maggiore per Trump sarebbe il fatto che uno dei criteri che il board esamina in chi richiede la grazia è se si sia assunto responsabilità delle proprie azioni e abbia mostrato rimorso. Se Trump venisse condannato in Georgia per tutti o la maggior parte dei 13 capi di imputazione a suo carico, è probabile quindi che dovrà affrontare almeno un po' di tempo in prigione, dal momento che molte delle accuse contro di lui comportano pene detentive minime obbligatorie.

COMMENTI
 

Geremia 6 mesi fa su tio
…. buone notizie per il resto del mondo

Tirasass 6 mesi fa su tio
Finitela con lo psi co pati co bam bo ccio. Voltare pagina please

Emib5 6 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Tirasass Hai ragione ma, purtroppo, sono i repubblicani americani a insistere a far correre un cavallo zoppo, come molti sovranisti qui su Tio

Mox 6 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
State parlando del prossimo presidente USA, che vi piaccia o meno

Mat78 6 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Si come no, sogna pure (in realtà sarebbe un incubo)…

Geremia 6 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Forse gli daranno la responsabilità della lavanderia in carcere.

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Presidente con la divisa a strisce e senza stelle…

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Mox
Che ti piaccia o meno, il b a m b o c c i o n e stra v i z i a t o è ormai spacciato… nessuna MAGA potrà salvarlo dalla g a l e r a stavolta…

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Mox
La maggior parte dei repubblicani è ormai consapevole che questo d e l i n q u e n t e finirà i suoi giorni in galera…

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Mox
E perfino gli elettori repubblicani, almeno quelli che pensano con il proprio cervello, non credono ormai più alle varie narrazioni isteriche tipo “caccia alle streghe” o “persecuzione politica” o “vittoria rubata”…

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Ormai solo i MAGA e i QAnon di Tio insistono nelle loro p a t e t i c h e manfrine da trumpisti s c o r n a t i…

Hammer 6 mesi fa su tio
E già che ci siamo....l'immigrazione che ci crea tanti problemi ora, non è molto lontana dalla tratta di "manodopera" di coloniale memoria...c'è sempre chi specula e guadagna in barba alle leggi e nessuno che aiuta questi poveri esseri umani a trovare il modo di vivere meglio nella propria terra. Troppi interessi e guadagni sul piatto del sacrificio!

Hammer 6 mesi fa su tio
L'America ormai fa ridere anche i pa ra carri visto che non è nemmeno in grado di togliersi di torno uno psi Co pa tico come Trump. E resta il fatto che hanno costruito il loro potere e ricchezza a scapito dei nativi, come altri in altri paesi.

cle72 6 mesi fa su tio
"L'America è una statua che ti accoglie e simboleggia, bianca e pura La libertà, e dall'alto fiera abbraccia tutta quanta la nazione Per Silvia questa statua simboleggia solamente la prigione Perché di questa piccola italiana ora l'America ha paura" Speriamo sia fatta giustizia per tutti quanti sono in galera senza aver commesso nessun reato, ma solo per il fatto del colore della pelle o per bugie o complotti. Trump in galera!

Webster 6 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Condivido ma non solo Trump in galera ci sarebbero tanti ma tanti ex presidenti usa da mettere in galera!

Keope1963 6 mesi fa su tio
Risposta a Webster
Cominciamo da Trump

Emib5 6 mesi fa su tio
Risposta a Webster
Ad esempio?

Vecchio60 6 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Rimbambiden,Bush,Clinton,obama….

Mat78 6 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Obama???

Nikko 6 mesi fa su tio
Risposta a Vecchio60
Solita p a t e t i c a tattica d i s o n e s t a del “anche gli altri, però”… affermazione falsa, infondata, senza prove, in malafede, ecc. ecc. ecc.
NOTIZIE PIÙ LETTE