Si schianta un aereo da turismo, almeno due vittime

A bordo era presente anche il noto giornalista francese Gérard Leclerc.
A bordo era presente anche il noto giornalista francese Gérard Leclerc.
LAVAU-SUR-LOIRE - Un incidente mortale che ha coinvolto un piccolo aereo da turismo si è verificato a Lavau-sur-Loire, comune francese nella Loira Atlantica. Lo ha annunciato ieri su X (ex Twitter) l'Ufficio di inchiesta e analisi per la sicurezza dell'aviazione civile BEA. Due o tre persone erano a bordo dell'aereo scomparso all'inizio del pomeriggio tra Nantes e La Baule, secondo un comunicato della prefettura della Loira Atlantica.
Secondo fonti vicine alla vicenda sentite dall'Afp, a bordo era presente anche il noto giornalista televisivo francese Gérard Leclerc, e sono due i corpi finora ritrovati. Le ricerche subacquee sono state sospese per la notte, hanno riferito le fonti.
⚠️Accident mortel de l’#avion @RobinAircraft #DR400 immatriculé F-GMXY survenu aujourd’hui à #LavauSurLoire/ Un enquêteur @BEA_Aero et un enquêteur de première information sur place ce jour, rejoints par deux enquêteurs @BEA_Aero demain. Ouverture d’une enquête de sécurité.
— BEA ✈️ ⚙️🔬🇫🇷 (@BEA_Aero) August 15, 2023





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!