SENEGAL
Barca con migranti si ribalta, otto per ora i corpi recuperati
Le autorità temono che il bilancio delle vittime sia destinato a salire

Foto Afp
Barca con migranti si ribalta, otto per ora i corpi recuperati
Le autorità temono che il bilancio delle vittime sia destinato a salire
DAKAR - Otto persone sono morte dopo che il barcone su cui erano bordo si è ribaltato al largo delle coste del nord del Senegal, lungo la rotta usata dai migranti per raggiungere le Isole Canarie in Spagna. Lo ha annunciato oggi il ministro de...
DAKAR - Otto persone sono morte dopo che il barcone su cui erano bordo si è ribaltato al largo delle coste del nord del Senegal, lungo la rotta usata dai migranti per raggiungere le Isole Canarie in Spagna. Lo ha annunciato oggi il ministro dell'Interno senegalese.
I media locali hanno riferito che la barca trasportava migranti e temono che il bilancio delle vittime possa essere molto più alto.
Secondo un funzionario locale, la barca era partita dal sud del Senegal e il dramma si sarebbe consumato mercoledì mattina presto. Stando all'ong spagnola Caminando Fronteras altre tre imbarcazioni sarebbero salpate dal Senegal e mancherebbero ancora all'appello. A bordo vi sarebbero più di 300 migranti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!