SERBIA
È morto l'ex presidente serbo Milan Milutinovic
Aveva 81 anni

Keystone/AP POOL REUTERS / POOL (MICHAEL KOOREN)
Fonte Ats ans
È morto l'ex presidente serbo Milan Milutinovic
Aveva 81 anni
BELGRADO - L'ex presidente serbo Milan Milutinovic è morto oggi all'età di 81 anni. Ne hanno dato notizia i media a Belgrado. Membro del Partito socialista serbo (Sps), Milutinovic ricoprì la carica di presidente dal 1997 al 2002...
BELGRADO - L'ex presidente serbo Milan Milutinovic è morto oggi all'età di 81 anni. Ne hanno dato notizia i media a Belgrado. Membro del Partito socialista serbo (Sps), Milutinovic ricoprì la carica di presidente dal 1997 al 2002.
Fu anche ambasciatore jugoslavo in Grecia e, fra il 1995 e il 1998, ministro degli esteri.
Alla scadenza del suo mandato da presidente nel dicembre 2002, Milutinovic si consegnò al Tribunale dell'Aja che lo aveva accusato di crimini di guerra commessi nel conflitto armato in Kosovo. Nel febbraio 2009 fu rilasciato dopo essere stato riconosciuto innocente su tutti i capi d'accusa.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!