Cerca e trova immobili

SVEZIAIncidente sulle montagne russe: un morto e nove feriti

25.06.23 - 18:37
Tra gli infortunati anche dei bambini.
Keystone
Fonte Ats
Incidente sulle montagne russe: un morto e nove feriti
Tra gli infortunati anche dei bambini.

STOCCOLMA - Una persona è morta e nove sono rimaste ferite, compresi bambini, in un incidente avvenuto oggi sulle montagne russe di un parco divertimenti di Stoccolma.

Lo riporta il Guardian, secondo cui testimoni hanno riferito che la corsa Jetline del parco a tema Gröna Lund è parzialmente deragliata durante una corsa, facendo schiantare a terra i visitatori.

«Quanto accaduto è tragico e scioccante, e purtroppo abbiamo appreso che una persona è morta», ha detto la portavoce di Gröna Lund Annika Troselius all'emittente pubblica Svt.

Ambulanze, camion dei pompieri e un elicottero sono stati visti arrivare al parco e la polizia ha avviato un'indagine.

La polizia ha detto che nove persone sono state portate in ospedale, di cui tre sono gravi. Gröna Lund ha dichiarato in un comunicato che il parco è stato chiuso fino a nuovo avviso.

Jenny Lagerstedt, una giornalista in visita al parco con la famiglia, ha detto a Svt di aver sentito un rumore metallico e notato che la struttura del binario stava tremando al momento dell'incidente. «Mio marito ha visto una vettura delle montagne russe con delle persone cadere a terra», ha detto Lagerstedt.

«I miei pensieri vanno a coloro che sono stati colpiti, alle loro famiglie e ai loro cari», ha detto il ministro della Cultura svedese Parisa Liljestrand.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE