Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINALa situazione alla centrale di Zaporizhzhia «è estremamente delicata»

22.06.23 - 07:54
Il direttore generale dell'Aiea Rafael Grossi: «Intensificheremo i nostri sforzi per contribuire a garantire la sicurezza nucleare»
KEYSTONE/AP/Andriy Andriyenko / STR (Andriy Andriyenko)
Fonte Ats ans
La situazione alla centrale di Zaporizhzhia «è estremamente delicata»
Il direttore generale dell'Aiea Rafael Grossi: «Intensificheremo i nostri sforzi per contribuire a garantire la sicurezza nucleare»

ZAPORIZHZHIA - «La situazione della sicurezza nucleare della centrale nucleare di Zaporizhzhia è estremamente delicata»: lo ha dichiarato il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, in un comunicato pubblicato ieri sera sul sito dell'agenzia.

«Intensificheremo i nostri sforzi per contribuire a garantire la sicurezza nucleare, fornendo al contempo assistenza alla regione colpita in altri modi», ha aggiunto l'alto funzionario.

«La perdita del bacino di Kakhovka è stata una catastrofe per l'intera regione e si è aggiunta alle gravi difficoltà di questa importante centrale nucleare. Ora più che mai, tutte le parti devono aderire pienamente ai principi fondamentali dell'Aiea per prevenire gli incidenti nucleari», ha sottolineato Grossi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE