Cerca e trova immobili

ITALIAPapa Francesco dimesso dall'ospedale: «Sto bene, sono ancora vivo»

16.06.23 - 11:00
Il Pontefice è stato acclamato da una piccola folla radunatasi all'esterno e nell'ingresso della clinica romana dove è stato operato.
Keystone
Papa Francesco dimesso dall'ospedale: «Sto bene, sono ancora vivo»
Il Pontefice è stato acclamato da una piccola folla radunatasi all'esterno e nell'ingresso della clinica romana dove è stato operato.

ROMA - Dopo una decina di giorni di ricovero, Papa Francesco ha lasciato il Policlinico Gemelli di Roma questa mattina. Sorridente e seduto su una carrozzella, all'uscita dall'ospedale è stato accolto da una folla di persone e pazienti che lo ha applaudito, acclamato e salutato: «Bravo, viva il Papa!».

Numerosi anche i giornalisti presenti. Difficile carpire le parole di Sua Santità, data la concitazione fuori dal Gemelli, a eccezione di RaiNews che raccoglie il messaggio di Francesco, intento a ringraziare i medici: «Sto bene, sono ancora vivo». 

Dopo essere salito sulla Fiat 500 bianca e prima di rientrare in Vaticano, Bergoglio si è recato nella basilica di Santa Maria Maggiore per pregare davanti all'icona della Salus Populi Romani.

Il Pontefice era stato ricoverato lo scorso 7 giugno per un intervento chirurgico (laparotomia e plastica della parete addominale con protesi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curiuus 10 mesi fa su tio
Sorridente e seduto su una carrozzella ? Per lui bastava e avanzava un monopattino... ovviamente non elettrico.

tulliusdetritus 10 mesi fa su tio
Metterei una mano sugli zebedei: è la stessa frase che ha detto Berlusconi qualche settimana fa dopo il ricovero di 45 giorni...

Quasi svizzeri 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
In francia ci son continui sconti per l'età pensionabili, son successe mille cose importanti nel mondo e questo giornalette cerca sempre di distrarre con queste notizie inutili

Quasi svizzeri 10 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
*scontri
NOTIZIE PIÙ LETTE