Cerca e trova immobili
NIGERIA

Tornavano da un matrimonio: oltre 100 morti in un naufragio

L'imbarcazione è affondata in un fiume nello stato di Kwara: circa cento i sopravvissuti
Google map
Fonte ats ans
Tornavano da un matrimonio: oltre 100 morti in un naufragio
L'imbarcazione è affondata in un fiume nello stato di Kwara: circa cento i sopravvissuti
KANO - Oltre cento persone sono morte ieri in Nigeria quando una barca che trasportava numerose famiglie di ritorno da un matrimonio è affondata in un fiume nel centro nord del paese. L'imbarcazione fluviale stava traghettando le persone nell...

KANO - Oltre cento persone sono morte ieri in Nigeria quando una barca che trasportava numerose famiglie di ritorno da un matrimonio è affondata in un fiume nel centro nord del paese.

L'imbarcazione fluviale stava traghettando le persone nello stato di Kwara quando è avvenuto l'incidente, hanno riferito la polizia locale e l'ufficio del governatore dello stato. Il portavoce della polizia dello stato di Kwara, Okasanmi Ajayi, ha detto all'agenzia di stampa France-Presse (Afp) che 103 persone sono morte e circa cento altre sono sopravvissute.

Le vittime erano tornate nel distretto di Patigi, nello stato di Kwara, dopo aver partecipato a un matrimonio nello stato del Niger, secondo l'ufficio del governatore dello stato di Kwara.

I naufragi sui fiumi della Nigeria sono frequenti. Sono generalmente dovuti a barche sovraccariche, alla loro scarsa manutenzione o al mancato rispetto delle norme di sicurezza.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE