Cerca e trova immobili

SVEZIAScontro tra gang, un morto e tre feriti

11.06.23 - 21:59
Due uomini hanno aperto il fuoco all'ingresso della metropolitana
foto keystone
Scontro tra gang, un morto e tre feriti
Due uomini hanno aperto il fuoco all'ingresso della metropolitana

STOCCOLMA  - Paura nel quartiere periferico di Farsta, a Stoccolma, dove due uomini hanno aperto il fuoco all'ingresso della stazione della metropolitana. Un ragazzo di 15 anni è stato ucciso e un suo coetaneo è rimasto ferito insieme a una donna di 45 anni e a un uomo di 60 anni.

Si ritiene che si tratti di una sparatoria legata al conflitto tra gang, e che i due ragazzi di 15 anni sarebbero stati i bersagli dell'attacco.

Testimoni hanno descritto la sparatoria come "folle", con oltre 20 colpi sparati. I presunti autori dell'attacco sarebbero due uomini ventenni che sono stati poi arrestati dalla polizia.

Questo è l'ultimo episodio in una lunga serie di violenze legate alla lotta tra gang criminali, che ha causato la morte di una ventina di persone in Svezia, dall'inizio dell'anno. La lotta contro il crimine organizzato è una delle priorità del governo di Ulf Kristersson, che ha commentato l'attacco sui social media: "Questo è stato un altro weekend cupo", ha dichiarato il Primo ministro.

Il ministro della Giustizia svedese, Gunnar Strömmer, ha visitato la scena questa mattina e ha parlato con gli abitanti del quartiere: "Mi sento molto vicino alle vittime e alle loro famiglie", ha dichiarato il Ministro in un'intervista alla TV pubblica svedese Svt. "Sono state 24 ore terribili con nuove sparatorie brutali. Stiamo mobilitando nuove risorse e strumenti per prevenire ulteriori sparatorie, interrompere il flusso finanziario delle bande criminali e aumentare le pene per i reati più gravi", ha aggiunto Strömmer durante l'intervista.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dannn 10 mesi fa su tio
prossimo paese sarà la Svizzera. Se lasciamo la droga circolare liberamente, i gang ne faranno il loro paradiso. Diamo alla polizia le competenze necessarie.

Tirasass 10 mesi fa su tio
L ondata di m.... sta arrivando anche in Svezia...

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Maltempo? Malandrini? Mer da? O semplicemente migran ti?

Tirasass 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Intendo il degrado generale
NOTIZIE PIÙ LETTE