Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA Mosca arruola forzatamente i ceceni

09.06.23 - 08:37
«È molto efficace quello che hanno escogitato. Alla gente è stata data solo una scelta: o una dura condanna o andare in Ucraina»
Reuters
Fonte ATS ANS
Mosca arruola forzatamente i ceceni
«È molto efficace quello che hanno escogitato. Alla gente è stata data solo una scelta: o una dura condanna o andare in Ucraina»

MOSCA - La Russia sta arruolando con la forza uomini in Cecenia per combattere in Ucraina, imprigionando coloro che si rifiutano e minacciando le loro famiglie: lo riferiscono gli attivisti del gruppo di crisi North Caucasus Sos (Nc Sos), citati dai media locali.

Secondo la testimonianza di diverse persone incarcerate o minacciate riportate da Nc Soc, le forze di sicurezza cecene stanno detenendo e ricattando i residenti e le loro famiglie chiedendo pagamenti se si rifiutano di combattere in Ucraina.

«È molto efficace quello che hanno escogitato. Alla gente è stata data solo una scelta: o una dura condanna o andare in Ucraina. Hanno intimidito la popolazione», si legge in una testimonianza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kyke 10 mesi fa su tio
Sig. Secondo Wikipedia, sono 49 i paesi che hanno mandato armi all’Ucraina. Quindi su questo avevo pienamente ragione. Anche se la mia era una stima 😀😀 ti scriverò questo messaggio in altri post per ricordartelo. Perché forse qui non lo vedi

Keope1963 10 mesi fa su tio
Dopo aver letto una vagonata di min chi ate🧵 ruzze non c’è la faccio più…. Quando i male det ti hanno inv aso, gli ucraini sparsi nel mondo sono rientrati per combattere e c’era veramente la fila per entrare come c’era la fila di donne e bambini che uscivano dal paese. Inoltre magari qualcuno pensa che i russi sono stati in grado di sconfiggere la Germania? Mi dispiace deludervi ma da soli non c’è l‘avrebbero mai fatta. Hanno ricevuto materiali armi e munizioni dagli USA e se non lo sapete o credete approfondire gli studi. Che tristezza che chi ra glia pro Putin non sia disposto a partire e arruolarsi invece di infet tare con parole stol te ogni pagina bianca

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
👍🏻👌🏻

Kyke 10 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Off topic 😀

Kyke 10 mesi fa su tio
Bla-bla bla-bla Bla. Non parliamo della controffensiva Ucraina, la grande contro offensiva primaverile che si è trasformata in contro offensiva estiva, sta fallendo miseramente. Parliamo della Russia che arruola forzatamente, perché dobbiamo parlare male della Russia, dobbiamo continuare a gettare fango sulla Russia, per continuare a alimentare questa narrativa che esiste solo e dico solo nei media occidentali di un ucraine bella brava e vincente. Intanto la compagnia Wagner che arruolava i suoi membri tra i carcerati veniva definita una compagnia di criminali. questa compagnia di 20.000 uomini è riuscita a tenere in scacco e abbattere l’esercito ucraino regolare bakmut, un esercito ucraino addestrato dalla Nato e armato da una colazione di una cinquantina di paesi. Quindi una compagnia strampalata, è riuscita a battere la Nato.

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
A bakmut ha combattuto soprattutto l'esercito russo (30000 morti confronto a poche centinaia dei mercenari wagner). La wagner si è limitata a fare bella figura e a criticare mosca davanti alle telecamere (pure loro gettano fango sulla russia, che cattivoni). Ti faccio notare che le ultime controffensive ucraine (in particolare quella su kiev) sono state un successo, quindi si vedrà. Ultima cosa: la tua frase la cambierei in "l'unica vittoria sostanziale russa dell'ultimo anno in un invasione che sarebbe dovuta durare qualche giorno non è nemmeno stata opera dei soldati russi"

pori_num 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Non è questione di gettare fango sull’uno o sull’altro (nessuno è santo), ma faccio una semplice domanda: chi ha invaso chi? Sottolineo INVASO!

Sig der sauer 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Koke, 1- la controffensiva è iniziata ed è ancora primavera, quindi tas! 2- sta fallendo? Siamo solo agli inizi, quindi tas! 3- La Russia sta arruolando forzatamente? Anche, e non perché lo dicono i media occidentali ma perché ci sono prove e testimonianze in tal senso, quindi tas! 4- La Wagner è una compagnia criminale? Hanno arruolato nelle carceri dove notoriamente stanno i criminali, perciò si, quindi tas! 5- durante la II guerra mondiale i russi hanno riconquistato il loro territorio non perché erano meglio armati o addestrati ma semplicemente perché erano in numero nettamente maggiore dei tedeschi, il risultato è stata la vittoria al prezzo di un massacro, stessa strategia a Bakmut, oltretutto hanno conquistato un cumulo di macerie, in quanto tempo e con quanti morti? Complimenti! 6- Invece di ripetere a pappagallo, prova a contarli i paesi che sostengono l’Ucraina e vediamo se arrivi a 50 (si lo so é il numero che ripete continuamente la propaganda russa), in effetti 1 contro 50 fa davvero figo! E per finire, un esercito addestrato e armato da una COLAZIONE è troppo forte, continua così che vai bene!

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Me per scrivere tutte ste amenità ti impegni o ti esce così? Ma dove ti informi? Sul topolino russo?

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Bravo Sig, qui sta diventando quasi un opera di pubblica e civica utilità...in pratica è volontariato...

Kyke 10 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Ciao sig, lo sai che mi sei molto simpatico. Lo dico sinceramente. Anche se la vediamo in maniera diametralmente opposta. Mi piace l’impegno che ci metti nell’argomentare. Io non avrei la tua stessa pazienza. Infatti come ti sarai accorto non correggo nemmeno quello che scrivo. Perché sarebbe già troppo impegno. E non starò a ribattere. Per. Su quello che hai detto. Perché intanto tu hai le tue posizioni e io le mie. Siamo trincerarsi dietro alle nostre convinzioni. Il nulla niente si farà muove di 1 cm.quindi inutile Stare qui a discutere.su. Però mi piacerebbe ribattere. Che l’estate metereologico è iniziata il 1 giugno. 20 giorni prima dell’estate astronomica. Ciao, continua ad essere rispettoso educato con il prossimo.che qui su questo forum il rispetto educazione sono merce rara. Che però tu possiedi 😀

Kyke 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
In ogni caso un altro. Sig, tra 50 e 30 non c’è una grande differenza.se da una parte abbiamo i più grandi paesi industrializzati.insomma sig, questa precisazione potevi risparmiartela.

Kyke 10 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Poraccio 😀😀

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Filo-putrido che ha finito gli argomenti: "Nome utente😃😃"

Kyke 10 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Groopies di Zelensky che si bagna le mutandi ne dell’eccitazio ne ogni volta che lo sente parlare in televisione 😀😀😀

Kyke 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
P.S sicuramente non ho finito le argomentazioni. Soltanto che non ho tempo ma soprattutto la voglia di stare qui a argomentare, anche perché sarebbe fatica sprecata. E non mi riferisco personalmente a te, ma in generale 😀😀

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Ecco evapora, così ci risparmio l'ennesimo ignorante convinto che "a lui non le racconta nessuno"...

Kyke 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Ti ho risposto mat 78, ma il messaggio non mi è stato perché non consono…😀 Non sto qui a riscrivere tutto addolcendo il messaggio.

falco8 10 mesi fa su tio
ma ha cosa serve quest'articolo se non si spiega un minimo di storia per capire? a nulla, è come scrivere sui poveri ucrainici costretti con la forza ad andare al fronte pena il carcere a vita o l'esecuzione.

falco8 10 mesi fa su tio
Risposta a falco8
la cecenia è segnata da ribellioni islamiche e violenza continue, i russi sono intervenuti più volte ed ora è più stabile ma governata col pugno di ferro. la storia è complessa e chi vuole saperne di più cerca e trova. il figlio al potere deve TUTTO al presidente russo che gli ha praticamente salvato la vita dopo che i ribelli hanno fatto saltare in aria suo padre. in un intervista diceva che da quel giorno considera il presidente russo suo padre. QUINDI è ovvio che hanno la guerra e la violenza nel sangue ed ubbidiscano ciecamente al loro leader che riceve ordini diretti da 'suo padre', un pò come il presidente ucraino che li riceve direttamente dalla casa bianca. sono entrambi burattini di una superpotenza.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Mi fa piacere che ogni tanto qualcuno fa i compiti prima di commentare. Qua tanti diversamente pensanti malleabili si lasciano cullare dai tg e probabilmente non sanno nemmeno la differenza tra un libro rilegato e un tascabile..

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Uno è stato votato democraticamente, l'altro messo al potere da putler. Uno lotta per difendere il suo paese dall'invasore, l'altro è obbligato dal suo sugardaddy. Per rispondere alla tua domanda sopra (perché bisogna parlarne?) ti rispondo che in effetti manca un po di contesto: la Russia non è ufficialmente in guerra. I soldati ci vanno su base volontaria, e le campagne di reclutamento in russia sono un fallimento. I mercenari Wagner se ne sono andati e Putler si ritrova con meno soldati del previsto con una controffensiva alle porte. Calcola che quest'anno erano attesi 400'000 nuovi soldati russi, e ne sono arrivati a malapena 100'000. Se putler si ritrova obbligato a ricattare i suoi vassalli significa che è alla frutta. Non per niente ha fatto saltare una diga per guadagnare tempo. (Fonte delle cifre: Ria novosti, agenzia di stampa russa statale)

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Molto interessante questa cosa.. ovvero a dipendenza della comodità che ci fa Ria Novosti può diventare pure affidabile.. a volte ovviamente.. un po’ come un Menu à là carte 🤓

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Hai ragione, essendo la voce della propaganda di stato le cifre sono probabilmente gonfiate. A stima avranno arruolato a malapena 50'000 senzatetto puntandogli la pi stola alla testa

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Vedi ? 🤓

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Si, vedo un ig norante che ci è rimasto male, pure i suoi giornali di propaganda sono pessimistici

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Non ci siamo capiti ma poco importa.. comunque si ho visto chi è il “poraccio” e non lo dico io😅

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Io poraccio e tu ign orante🥰

Ruse 10 mesi fa su tio
Probabilmente i russi in età da esercito sono già tutti in vacanza sul mar Rosso...ormai adesso arruolano quello che resta.

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Certo che la propaganda non manca di fantasia....

pori_num 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Anche la visione distorta di chi è l’aggressore non scherza!

Roggino 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Hai ragione quella russa è parecchio fantasiosa devo ammetterlo 😉

Sig der sauer 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Adesso anche la propaganda cecena? Pare che ce l’abbiano proprio tutti con la povera Russia! Ma davvero non ti sorge qualche dubbio?

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
E a te non sorgono dubbi?? Credi a tutto quello che ci dicono?? Ma mangiano ancora i bambini o hanno smesso?? Chiedo per un amico

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Tu mi pare che credi solo alla propaganda russa invece. Qualsiasi cosa arriva da ovest del Dnipro sono menzogne occidentali, giusto? Mentre tutto quello che dicono sui social oppure a est del Dnipro è vangelo. Magari cosiderare che ogni tanto pure i russi le raccontano? Oppure la verità è tutta quanta da una parte. Bastiancontrario. Chiedo per me, perché il mio amico mi ha detto di lasciar perdere, che tanto è tempo sprecato...

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
🤣🤣 muoioooo😂😂 quella dei bambini troppo forte🤪

Sig der sauer 10 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
I miei dubbi si traducono in certezze quando ascolto direttamente i racconti deliranti dei politici, blogger e propagandisti russi. Non c’è bisogno dei media occidentali, basta andare direttamente alla fonte per rendersi conto che le sparano anche più grosse di quanto viene riportato.

bruttoecattivo 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Grande Mat. mi fai morire:) Cmq ha ragione il tuo amico é tempo sprecato:)

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Dov'e' la novita'?

matterhorn 10 mesi fa su tio
Immagino che invece i soldati ucraini siano invitati ad andare al fronte tramite carta filigranata e busta sigillata con ceralacca… un po’ come a invito ad un cocktail party🤓

Roggino 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
In Ucraina la mobilitazione è ufficiale, nessuno nasconde questo fatto, contrariamente alla controparte 😉

Ruse 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
In Ucraina perlomeno lo scopo è quello di difendere il proprio stato sovrano da un'invasione. Non arruolarsi forzatamente per un esercito che fino a 10 anni fa ti stava combattendo.

Sig der sauer 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Le cose sono due, o sei ignorante in materia di mobilitazione oppure fai lo gnorri, quale delle due?

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Per quello che qua da noi è pieno di loro con il macchinone!! Mobilitazione?? 😂😂😂😂😂😂 si, dei poveretti e basta

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Noto ce il cinismo e l'invidia fanno parte del set base del filorusso...

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
🤣

matterhorn 10 mesi fa su tio
Pure questo?!? Mamma mia questi russi qua non finiscono più di sorprenderci nelle peggiori cose…..

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Dicono che mangiano anche i bambini!! 😜

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Con le posate di plastica???? Non sono neppure green🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Tirasass 10 mesi fa su tio
Chissà che truppe motivate metteranno insieme...

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Si, saranno motivate invece, a fare altro magari...
NOTIZIE PIÙ LETTE