Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump, guai dietro l'angolo?

06.06.23 - 16:43
L'ex presidente statunitense rischia l'incriminazione per i documenti classificati rinvenuti a Mar-a-Lago
keystone-sda.ch / STF (Charlie Neibergall)
Trump, guai dietro l'angolo?
L'ex presidente statunitense rischia l'incriminazione per i documenti classificati rinvenuti a Mar-a-Lago

NEW YORK - Sale la pressione su Donald Trump. Mentre la campagna elettorale inizia a entrare nel vivo, l'ex presidente trema per la possibile incriminazione per le carte segrete trovate a Mar-a-Lago.

I legali del tycoon hanno incontrato ieri il procuratore speciale Jack Smith che sta indagando sui documenti classificati sequestrati dall'Fbi nella residenza in Florida di Trump. Un incontro che, secondo gli osservatori, implica che una decisione sulla possibile incriminazione di Trump è vicina, forse già in settimana, come ipotizzato da diversi commentatori.

Trump potrebbe essere incriminato in base al Presidential Record Act, secondo il quale i documenti presidenziali sono proprietà federale e devono essere consegnati agli Archivi Nazionali quando un presidente lascia la Casa Bianca. Trump ha invece portato via alcuni documenti e quando gli Archivi Nazionali si sono resi conti delle mancanze hanno chiesto all'ex presidente di rimediare. Ne è seguito un lungo confronto, poi sfociato nella perquisizione dell'Fbi a Mar-a-Lago lo scorso agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 10 mesi fa su tio
forza Trump

buonumore 10 mesi fa su tio
Qualunque candidato che non soffra di demenza senile, che non abbia trascorsi o sospesi con la giustizia e che non sia palesemente da ricovero coatto, sarà meglio di Biden e Trump, qualunque.

APR-DRONE 10 mesi fa su tio
L'unico eleggibile ... figurati come sono messi male... un paese NON PAESE maaaaaaa.... Per sopravviere e battere moneta con il debito nazionale IMPOSSIBILE da estinguere si inventano ogni sorta di guerra......

Princi 10 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
hanno un debito da oltre 35mila miliardi ma hanno inviato 200 miliardi di armi in Ucraina

matterhorn 10 mesi fa su tio
“l'ex presidente trema..” 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣immagino già la faccia disperata di Trump..🤪🤪 Trump FOREVER😍👍🏻✌🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE