Cerca e trova immobili

ITALIALavori in corso per recuperare la barca affondata nel Lago Maggiore

05.06.23 - 12:27
Le operazioni, iniziate settimana scorsa, non hanno ancora avuto successo.
Vigili del fuoco
Fonte Ats
Lavori in corso per recuperare la barca affondata nel Lago Maggiore
Le operazioni, iniziate settimana scorsa, non hanno ancora avuto successo.

SESTO CALENDE - È in corso da stamane un sopralluogo sul lago Maggiore, a Lisanza (Varese), per trovare una soluzione al recupero della barca turistica naufragata la scorsa settimana che ha provocato la morte di quattro persone. Nonostante i numerosi tentativi di riportare a riva il relitto utilizzando palloni ad aria compressa, lo scafo è infatti ancora bloccato a qualche centinaio di metri dalla riva.

Non è escluso che gli specialisti possano optare per una maxi-gru, da trasportare e installare sulla riva e procedere a un altro tentativo. L'esame del relitto è fondamentale per le indagini.

Intanto lo skipper Caludio Carminati è indagato per naufragio e omicidio colposo. Nel rovesciamento dell'imbarcazione Carminati ha perso la compagna, Anya Bozhkova, di 50 anni. Con lei sono morti l'ex agente del Mossad Erez Shimoni, 53 anni, e a due agenti dell'intelligence italiana, Claudio Alonzi, 62 anni, e Tiziana Barnobi, di 53.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 10 mesi fa su tio
Ma perche tanta attenzione degli svizzeri su questo incidente?

blocknotes 10 mesi fa su tio
Ci sono di mezzo i servizi segreti. magari serve anche a loro del tempo per far sparire qualcosa...

Mastro78 10 mesi fa su tio
Mah… una settimana fa era a galla, oggi è ancora lì. Rispetto per chi lavora ma mi sembra che va un po’ alla lunga il recupero
NOTIZIE PIÙ LETTE