Cerca e trova immobili

ITALIASequestrati gli immobili di un 'ndranghetista

31.05.23 - 09:24
L'uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori, stava ristrutturando i locali per trasformarli in un bed&breakfast
Reuters
Fonte ATS ANS
Sequestrati gli immobili di un 'ndranghetista
L'uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori, stava ristrutturando i locali per trasformarli in un bed&breakfast

MILANO - La Polizia ha sequestrato, su richiesta congiunta del procuratore della Repubblica e del questore di Milano, tre appartamenti e un capannone a Lainate (Milano) intestati a un prestanome ma riconducibili a un 49enne ritenuto elemento di spicco della sezione milanese della 'ndrangheta. L'uomo, secondo la ricostruzione degli investigatori, stava ristrutturando i locali per trasformarli in un bed&breakfast.

La questura ha spiegato che Il destinatario del sequestro è stato arrestato nel novembre 2022 dalla squadra mobile di Milano, sulla base di un'ordinanza di custodia cautelare in cui veniva ritenuto figura di primo piano della 'ndrangheta. A carico del 49enne, già arrestato nel 2010 e condannato per omicidio, sono stati raccolti «indizi di appartenenza alla 'ndrangheta fin dal 2008».

La misura cautelare eseguita nel novembre 2022 ha riguardato oltre 50 persone accusate a vario titolo di associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio, traffico di armi, estorsioni e altro. In ragione dei precedenti, spiega la questura in una comunicato, «ne deriva un giudizio di pericolosità sociale storica che, in relazione alla mancanza di redditi leciti, anche da parte dei familiari, consente l'applicazione della misura patrimoniale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Rusky 10 mesi fa su tio
e chissà in Ticino in particolare nel Luganese quanti di questi elementi ci sono ahaaa

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
Il problema è che lasciano fare, conviene a molti. Questi portano i capitali illeciti è li investono massicciamente nella nostra economia, tutti contenti visto anche i prezzi bassi che praticano ma l’economia sana marcisce. Tempo qualche anno ancora ed il Ticino è fo t t u t o ma questo è un particolare di poco conto, l’importante è il guadagno immediato.

Rusky 10 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A-19: arrivano fanno su una SA e aprono ristoranti bar comproro gallerie d‘arte e da sempre imprese di costruzione ahaaa e le nostre Autorità sono lí neanche a guardare ma a non fare proprio niente!
NOTIZIE PIÙ LETTE