Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAKiev resiste, abbattuti 52 droni su 54

28.05.23 - 09:17
L'attacco è avvenuto alla vigilia dell'anniversario della fondazione della capitale ucraina.
Reuters
Fonte ATS ANS
Kiev resiste, abbattuti 52 droni su 54
L'attacco è avvenuto alla vigilia dell'anniversario della fondazione della capitale ucraina.

KIEV - L'esercito ucraino questa notte ha abbattuto 52 droni di fabbricazione iraniana nello spazio aereo del paese sui 54 lanciati dall'esercito del Cremlino proprio alla vigilia del Kiev Day, quando la capitale celebra l'anniversario della sua fondazione di 1541 anni fa.

L'Aeronautica militare ucraina ha reso noto l'abbattimento degli Shaded lanciati dalle regioni russe di Bryansk e Krasnodar, indicando che l'attacco è stato effettuato a più ondate per 5 ore, come riporta Rbc-Ucraina.

Secondo l'amministrazione militare della capitale si tratta dell'attacco aereo più imponente condotto dalla Russia dall'inizio dell'invasione.

Il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko ha invitato i cittadini a «rimanere nei rifugi. Non trascurate la vostra sicurezza. La notte sarà difficile». Secondo informazioni non definitive, un uomo di 40 anni è rimasto ucciso in un distretto di Kiev e una donna è stata ferita.

L'allarme aereo è scattato sulla capitale ucraina intorno all'una di notte ora locale (la mezzanotte in Svizzera), ed è stato attivo in gran parte delle regioni del paese.

Gli attacchi russi sono andati avanti l'intera notte, con le esplosioni avvertite non solo nella capitale ma anche in numerose altre città. Secondo quanto riferito dal "Kiev Independent", i sistemi di difesa aerea sono rimasti attivi a lungo.

I raid dell'esercito russo hanno colpito questa mattina alle cinque Zhytomyr, in Ucraina occidentale, come riferisce l'emittente pubblica Suspilne. Nella notte è stata bombardata anche Nikopol, nella regione orientale di Dnepropetrovsk, ha reso noto il capo militare regionale Sergey Lysak: «Sei abitazioni e due edifici sono stati distrutti. Il gasdotto e le linee elettriche sono stati danneggiati. Non ci sono stati morti o feriti: questa è la cosa principale», ha scritto su Telegram.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 11 mesi fa su tio
I ruzzi si sono lanciati a testa bassa in un vicolo cieco. Siccome non sono ancora certi di stare sulle palle a tutti, stanno cercando di convincere anche gli ultimi loro sostenitori che forse non è più il caso. Sono veramente dei ler ci ver mi 😂

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
I ruZZi lanciano mis.sili e droni come se non ci fosse un domani ma a che scopo ? C'è una strategia? Io non la vedo, vedo solo un col.pire per dis.tr.ugg.ere. Senza senso, davvero sub.do.lo. Così si è solo assa.ssini e disu.mani. PS non si riesce più a scrivere in Tio...

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Si perché anche Tio è 🧵 ruzzo e l’intelligenza non è artificiale ma censura di parte che blocca i commenti non 🧵 ruzzi 😂

Robi57 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Il senso di tutti questi droni lanciati sta nel costo pagato per abbatterli.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Robi57
In realtà, se alludi a ciò che paga l'Occidente per la guerra, per UE e USA il costo del sostegno all'Ucraina non è poi così elevato, in termini percentuali di PIL. E' un peso sostenibile. ll costo è ben più rilevante per i bilanci russi, perché l'economia di guerra toglie loro importanti risorse in altri settori nonché capitale umano che va a mor.ire al fronte.

Peppiniello 11 mesi fa su tio
Non sono droni sono le armi di ultima generazione, le famose "pale volanti"

Gemelli57 11 mesi fa su tio
Si si in piazza a Teheran assieme ai suoi amici. Adooooro !

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Ok , prenotiamo un volo per lui e tutte le altre creature 🧵 russe con la Tiki Airlines destinazioni possibili: Donbass, Murmansk Vladivostok o Teheran

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Molto probabilmente hanno abbattuto 54 gerani su 52.... Certo che questi infami avranno il torcicollo a furia di dover sempre guardare cosa sta per cadere sulle loro teste...

Keope1963 11 mesi fa su tio
Spianare la Russia da Murmansk à Vladivostok senza tralasciare il benché minimo pollaio compreso il Cremlino ecc ecc

Bric&Brac 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Asfaltare l'Iran e creare nuovi Mc. Drive

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Prima di asfaltarlo però mettiamo in piazza a Teheran anche Tiki 8855 ( corrisponde al numero di fesserie che riesce a dire al minuto)

Eritos 11 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Hahaha Ben detto… non merita nemmeno più commenti sotto il suo… probabilmente ha preso le medicine sbagliate

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Eritos
Si gli ho già chiesto di cosa si fa perché sicuramente funzione bene, ma non ha voluto svelare il segreto 😜😂 🍄?

Gemelli57 11 mesi fa su tio
Forza ! Prima o poi il vento girera' ed ognuno avra' cio' che si merita.
NOTIZIE PIÙ LETTE