Cerca e trova immobili
SUDAN

Un milione di sfollati interni a causa del conflitto

In 319mila sono riuscite a rifugiarsi nei Paesi limitrofi e 132mila sono arrivate in Egitto
Keystone/EPA/KHALED ELFIQI / STF (KHALED ELFIQI)
Fonte Ats ans
Un milione di sfollati interni a causa del conflitto
In 319mila sono riuscite a rifugiarsi nei Paesi limitrofi e 132mila sono arrivate in Egitto
KHARTUM - I combattimenti tra l'esercito e i paramilitari in Sudan hanno sfollato oltre un milione di persone all'interno della nazione africana dallo scoppio della guerra civile, iniziata lo scorso 15 aprile: lo ha reso noto l'Organizzazione interna...

KHARTUM - I combattimenti tra l'esercito e i paramilitari in Sudan hanno sfollato oltre un milione di persone all'interno della nazione africana dallo scoppio della guerra civile, iniziata lo scorso 15 aprile: lo ha reso noto l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM).

Sono 319'000 le persone rifugiate nei paesi limitrofi, ha aggiunto, con oltre 132'000 arrivate in Egitto, 80'000 in Ciad e 69'000 in Sud Sudan.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leobm 2 anni fa su tio
Chissà se gli stati Europei, la Svizzera, gli USA, il Canada e l'Inghilterra si attiveranno anche per il popolo sudanese, o perché la pelle è un poco più scura non li vedranno? Un gran bel punto di domanda!
NOTIZIE PIÙ LETTE