Cerca e trova immobili

MOSCALa Russia mette al bando Greenpeace: «È indesiderata»

19.05.23 - 15:40
La Procura generale della Russia ha dichiarato Greenpeace "organizzazione indesiderata" mettendola quindi al bando dal Paese.
AFP
Fonte ATS
La Russia mette al bando Greenpeace: «È indesiderata»
La Procura generale della Russia ha dichiarato Greenpeace "organizzazione indesiderata" mettendola quindi al bando dal Paese.

MOSCA - Greenpeace è accusata tra l'altro di aver tentato di interferire negli affari interni della Russia e di propaganda anti-russa. Pertanto, spiega l'ufficio del Procuratore, l'organizzazione pone "una minaccia all'ordine e alla sicurezza della Federazione Russa".

La Procura generale afferma che spesso l'attività di Greenpeace punta a "ostacolare la realizzazione di programmi dello Stato russo", specie nel settore delle infrastrutture e dell'energia. Inoltre, fin dall'inizio dell'operazione militare in Ucraina, "attivisti di Greenpeace sono stati impegnati in una propaganda anti-russa chiedendo un ulteriore isolamento economico del Paese e il rafforzamento delle sanzioni".

Infine la Procura afferma che Greenpeace punta a "destabilizzare la situazione socio-politica e cercare di cambiare il governo del Paese in un modo anti-costituzionale".

La Procura ha inviato le sue conclusioni al ministero della Giustizia perché Greenpeace venga appunto inserita nella lista delle organizzazioni straniere le cui attività sono riconosciute come "indesiderabili" nella Federazione Russa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 11 mesi fa su tio
Dovrebbero mettere al bando anche Pinocchio; vista la sindrome da allungamento del naso tipica del Führer Putler, potrebbe essere considerato come apologia di reato…

Keope1963 11 mesi fa su tio
Se non mettono al bando il WWF è perché lotta per salvare tutte le bestie, anche quelle sedute nella Duma 😂

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Dopo l’esclusione di MacDonalds continua il ripulisti benefico in casa russa (già vedo i raffinatissimi commenti: “allora vai a vivere lì”. E se ci fossi già?)

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
In tal caso, restaci... e dicci come si mangia al "Vkousno i totchka"

Meiroslnaschebiancarlengua 11 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Caro Tullio Detrito, per il tuo bene speriamo che resti in Svizzera. In Russia le tue baggianate ti manderebbero direttamente in prigione dove subiresti sevizie varie. Francamente, anche se sei antipatico, ti auguriamo di restare in un paese democratico, rispettoso dei diritti dell'uomo e dove la libertà d'espressione è un arealtà. Poi, è vero che tu ne abusi per sparare boiate. Ma va bene anche così perchè e ci divertono un mondo.

Meiroslnaschebiancarlengua 11 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Caro Tullio Detrito, tu in Russia non ci sei e probabilmente non ci sei mai stato.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
E Peppa Pig no? E' notor.iamente propag .andis.ta filo occid.entale 😄

medioman 11 mesi fa su tio
Ottimo

Roggino 11 mesi fa su tio
Beh quando metteranno al bando il personale che si occupa delle pulizie al Cremlino sapremo che saranno finalmente al capolinea… 🤦🏼‍♂️

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Magari rischiano pure la deportazione! W la libertà e la giustizia russa…

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Il nuovo modello di democrazia e libertà di pensiero😂🤣😂🤣😂. E c’è pure chi li osanna, che tristessa
NOTIZIE PIÙ LETTE