Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAUn altro attacco con droni (tentato) su una regione russa?

10.05.23 - 13:27
Nel mirino ci sarebbe stata una base militare situata nell'oblast di Voronezh. La Difesa russa non ha commentato
Reuters (foto d'archivio)
Fonte ats
Un altro attacco con droni (tentato) su una regione russa?
Nel mirino ci sarebbe stata una base militare situata nell'oblast di Voronezh. La Difesa russa non ha commentato

MOSCA - Il governatore della regione russa di Voronezh ha dichiarato che due droni hanno tentato di attaccare una struttura militare nella sua regione senza però avere successo.

«A seguito delle misure di intervento, uno di loro ha deviato dalla rotta ed è caduto, mentre il secondo è stato distrutto», ha riferito il governatore Alexander Gusev su Telegram, secondo quanto riportato dal "Guardian". Voronezh si trova ad est delle regioni russe di Kursk e Belgorod, che confinano entrambe con l'Ucraina, e confina con la regione ucraina di Lugansk.

I canali Telegram Basa e Astra affermano invece che i due droni hanno effettivamente colpito un centro di addestramento di soldati, quello di Pogonovo, e che almeno dieci militari sono rimasti feriti.

Da parte sua il governatore russo della regione di Kursk Roman Starovoyt, ha affermato su Telegram che le forze di difesa aerea russe hanno abbattuto un drone «nemico» nella sua regione. Egli ha aggiunto che la caduta di detriti nel villaggio di Tolmachevo non ha causato feriti ma ha danneggiato un gasdotto e una casa.

Secondo Astra, inoltre, un missile è stato abbattuto ieri nella stessa regione. Un altro canale Telegram, Shot, precisa che i resti sono stati trovati ieri sera in una foresta vicino a un cimitero nei sobborghi di Voronezh, a pochi chilometri da un aeroporto militare.

Il ministero della difesa di Mosca non ha commentato queste notizie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE