Cerca e trova immobili
CROAZIA

Aereo in avaria, niente incoronazione di Carlo per il presidente croato

L'unico velivolo ufficiale a disposizione del governo dovrà restare a terra, niente viaggio a Londra per Zoran Milanović
IMAGO / Pixsell
Fonte Ats Ans
Aereo in avaria, niente incoronazione di Carlo per il presidente croato
L'unico velivolo ufficiale a disposizione del governo dovrà restare a terra, niente viaggio a Londra per Zoran Milanović
ZAGABRIA - Il presidente croato Zoran Milanović, che domani avrebbe dovuto assistere all'incoronazione di Carlo III, non parteciperà alla cerimonia per un problema tecnico all'aereo di Stato. Milanović ha augurato oggi a Carlo III un «...

ZAGABRIA - Il presidente croato Zoran Milanović, che domani avrebbe dovuto assistere all'incoronazione di Carlo III, non parteciperà alla cerimonia per un problema tecnico all'aereo di Stato.

Milanović ha augurato oggi a Carlo III un «lungo regno e una lunga vita, e di arrivare all'età almeno di sua madre».

La Croazia possiede solo un aeroplano ufficiale, un Challenger CL-604, che è a disposizione del presidente della Repubblica, del premier e dei ministri del governo. Ieri l'ufficio della presidenza della Repubblica è stato informato che il velivolo per problemi tecnici non potrà volare per alcuni giorni.

Alcuni giorni fa, quando la sua partecipazione all'incoronazione a Londra era ancora confermata, alla domanda di alcuni cronisti su come vedesse l'evento e come si sentisse prima del viaggio, Milanović aveva risposto: «Questa la salto, passiamo a domande importanti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE