Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIn migliaia a Westminster per il clima

22.04.23 - 18:25
Oggi davanti al Parlamento britannico una folla di attivisti ha protestato per «evidenziare i fallimenti ambientali» del governo
Keystone
Fonte ats ans
In migliaia a Westminster per il clima
Oggi davanti al Parlamento britannico una folla di attivisti ha protestato per «evidenziare i fallimenti ambientali» del governo

LONDRA  - Migliaia di manifestanti si sono radunati oggi davanti al Parlamento britannico, a Westminster, nella seconda delle quattro giornate di protesta organizzate dal gruppo ambientalista 'Extinction Rebellion' (XR) per «evidenziare i fallimenti ambientali» del governo.

XR ha dato il via ieri a questa campagna - l'ultima in ordine di tempo fra le diverse già indette dallo stesso gruppo - promettendo di causare meno disagi rispetto ai blocchi che sono diventati il marchio di fabbrica delle azioni di XR. Il gruppo afferma che migliaia di persone hanno protestato ieri fuori dalle sedi dai dipartimenti governativi a Londra "per evidenziare i fallimenti ambientali e sociali in tutti loro". Oggi la protesta si è concentrata sulla natura e la biodiversità ed ha preso il via dall'Abbazia di Westminster con i partecipanti, molti dei quali bambini, che indossavano costumi e maschere di animali.

«È un'emergenza. Tutti devono unirsi in modo che le generazioni future possano godersi il nostro bellissimo pianeta», ha detto Jenny O'Hara Jakeway, 47 anni, che ha effettuato un viaggio di sei ore dal Galles con i suoi due figli per partecipare alla manifestazione. «Dovrei protestare di più, ma la mia vita è il lavoro e la famiglia. Essere passivi non è più un'opzione a causa dell'urgenza della situazione», ha detto. In molti hanno realizzato striscioni per l'occasione, con una scritte tra cui: «Difendiamo il clima ma la polizia ci arresta» e «L'estinzione è per sempre».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE