Cerca e trova immobili

REGNO UNITODominic Raab, vicepremier e ministro della Giustizia, si è dimesso

21.04.23 - 11:20
La decisione arriva all'indomani del rapporto interno sulle accuse a suo carico di comportamento aggressivo e «bullismo»
keystone-sda.ch / STF (ANDY RAIN)
Fonte Ats Ans
Dominic Raab, vicepremier e ministro della Giustizia, si è dimesso
La decisione arriva all'indomani del rapporto interno sulle accuse a suo carico di comportamento aggressivo e «bullismo»

LONDRA - Il vicepremier e ministro della Giustizia britannico, Dominic Raab, ha annunciato le sue dimissioni con una lettera pubblicata su Twitter.

Ieri era stato consegnato al primo ministro Rishi Sunak il delicatissimo rapporto interno da lui stesso commissionato sulle accuse di comportamento aggressivo e «bullismo» nei confronti di alcuni sottoposti avanzate a suo tempo contro Raab.

Nella sua lettera di dimissioni Domic Raab si è detto «sinceramente dispiaciuto per qualsiasi stress o offesa involontaria che qualche funzionario ha provato, come risultato del ritmo, degli standard e della sfida che ho portato al ministero della Giustizia». Lo riporta la Bbc.

«Tuttavia, questo è ciò che i cittadini si aspettano dai ministri che lavorano per loro conto», prosegue l'ex vicepremier e ministro della Giustizia britannico.

Raab sottolinea inoltre, come riporta il rapporto sul suo operato, che in quattro anni e mezzo non ha mai imprecato o gridato contro qualcuno, né tanto meno ha lanciato qualcosa o intimidito fisicamente qualcuno, né ha cercato intenzionalmente di sminuire qualcuno.

Sunak non ha chiesto a Raab di dimettersi

La stessa Bbc riporta inoltre che fonti interne a Downing Street insistono sul fatto che il primo ministro britannico Rishi Sunak non ha chiesto a Dominic Raab di dimettersi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE