Cerca e trova immobili

GRECIAEurodeputato accusato di stupro, Syriza lo espelle

19.04.23 - 09:58
L'annuncio è stato collegato alla vicenda di Alexis Georgoulis
Imago
Fonte ats
Eurodeputato accusato di stupro, Syriza lo espelle
L'annuncio è stato collegato alla vicenda di Alexis Georgoulis

ATENE - La responsabile politica Eleni Chronopoulou, membro della direzione del partito socialista greco del Pasok, ha rivelato ieri sera tramite il suo account Facebook di avere «presentato una denuncia per stupro e aggressione fisica tre anni fa, all'inizio del 2020, contro un eurodeputato greco».

L'identità del politico non è stata rivelata, ma l'annuncio è stato collegato dai media alla vicenda dell'europarlamentare Alexis Georgoulis, eletto con il partito di Syriza, attualmente indagato.

Lunedì scorso, la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola ha infatti dichiarato di aver ricevuto dalle autorità belghe la richiesta di revocare l'immunità parlamentare di Georgoulis, ma non ha fornito informazioni sulla natura dei presunti reati.

Il politico accusato, attore di 48 anni famoso in Grecia, ha definito la denuncia «falsa e calunniosa» mentre Syriza, con un breve comunicato lunedì scorso, ha annunciato la sua espulsione dal partito e a ha ribadito «la necessità di chiarire completamente il caso», a poche settimane dalle elezioni parlamentari greche previste il 21 maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE