Cerca e trova immobili

IRANVeleno nelle scuole iraniane. I casi sono oltre 5mila

08.04.23 - 16:34
Per alcune settimane, in seguito ai primi arresti, non si era più verificato alcun caso di intossicazione.
Reuters
Fonte Ats ans
Veleno nelle scuole iraniane. I casi sono oltre 5mila
Per alcune settimane, in seguito ai primi arresti, non si era più verificato alcun caso di intossicazione.

TEHERAN - Nuovi casi di avvelenamento di ragazze sono emersi oggi in diverse scuole in tutto l'Iran. Lo hanno reso noto i media locali.

Almeno «60 studentesse sono state avvelenate in una scuola femminile di Haftkel», nella provincia del Khuzestan (nel sud-ovest del Paese), ha riferito l'agenzia di stampa Iribnews citando un funzionario.

Altre studentesse sono state avvelenate in «cinque scuole ad Ardabil, nel nord-ovest», dove hanno presentato «sintomi di ansia, fiato corto e mal di testa», ha precisato la stessa fonte.

A Urmia, capoluogo della provincia dell'Azerbaigian occidentale (nord-ovest), sono stati colpiti «un numero imprecisato» di alunni di una scuola elementare «dopo una fuga di gas», ha indicato da parte sua l'agenzia Ilna, senza fornire ulteriori dettagli.

Un rapporto ufficiale datato 7 marzo riporta «più di 5'000 studenti» intossicati in più di 230 edifici scolastici dislocati in 25 province, sulle 31 del Paese. Le intossicazioni erano cessate ai primi di marzo dopo l'annuncio di un centinaio di arresti per poi riprendere tre settimane dopo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Paolo-Basilea 1 anno fa su tio
Ohi! Meglio i cristiani, che ne hanno ammazzati a migliaia con le Crociate! Ah ma voi non c’eravate… ora invece sono tutti buoni e santi.

Mat78 1 anno fa su tio
Medioevo, povere ragazze

Roccky 1 anno fa su tio
Sono come le 🐒 in quei paesi, sono rimasti all’epoca dove si pensava la ruota fosse quadrata….. Povere donne..

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Schifosi, e a Lugano 1-2 anni fa avevano manifestato PRO questa razza urlando .....poverini!

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
Vorrei ricordarti che le femmine avvelenate sono della stessa “razza” come la definisci tu. In realtà non è l’etnia ma il lavaggio del cervello che la classe religiosa estremista ha fatto ai maschi. Quelli deboli e con scarsa cultura adottano questi principi talebani. Ricordo pure che anche gli integralisti cattolici preconizzavano la stessa cosa qualche secolo fa. Selvaggi anche noi? Non penso.. solo ignoranti.

Trionfx 1 anno fa su tio
...e tutti tacciono..
NOTIZIE PIÙ LETTE