Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINANegoziati ok, ma solo se «saranno presi in considerazione» gli interessi russi

07.04.23 - 12:07
Mosca accusa l'Occidente di non avere «un atteggiamento costruttivo». Washington non vuole «vedere rivali nell'arena internazionale»
keystone-sda.ch / STR (NECATI SAVAS)
Fonte Ats Ans
Negoziati ok, ma solo se «saranno presi in considerazione» gli interessi russi
Mosca accusa l'Occidente di non avere «un atteggiamento costruttivo». Washington non vuole «vedere rivali nell'arena internazionale»

ANKARA - La Russia è aperta a un negoziato per porre fine alla guerra con l'Ucraina se saranno presi in considerazione i suoi interessi. «Il negoziato non può esserci fino a che i nostri interessi non saranno presi in considerazione», ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov durante una conferenza stampa congiunta con l'omologo turco Mevlut Cavusoglu ad Ankara, trasmessa dalla tv di Stato turca Trt. Il ministro degli Esteri russo ha aggiunto che «l'Occidente non vuole il negoziato».

«Purtroppo l'Occidente non ha un atteggiamento costruttivo» sulla guerra in Ucraina «a partire da Washington. Non vogliono vedere rivali nell'arena internazionale. Mostrano ostilità verso i Paesi che hanno una politica indipendente. Le parti occidentali chiedono a tutti di obbedire alle regole poste dagli Stati Uniti. Washington ha fatto molti annunci ma queste dichiarazioni non serviranno a porre fine alla guerra», ha detto il ministro degli Esteri russo in conferenza stampa con il suo omologo turco Mevlut Cavusoglu.

Il quale ha affermato che «la guerra» in Ucraina «dovrebbe finire attraverso il dialogo e il negoziato, la Turchia si aspetta questo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Si dovranno prendere in considerazione gli interessi russi… di invadere illegalmente un’altra nazione?… di bombardare indiscriminatamente strutture civili di un’altra nazione?… di uccidere civili, donne, vecchi, bambini innocenti?… di deportare illegalmente in russia bambini sottratti con l’inganno alle loro famiglie?… di minacciare con armi nucleari tutto l’occidente?…

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Da quando aggressori e criminali possono stabilire le condizioni??

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Da quando la campagna di disinformazione dei loro trolls è riuscita a fare il completo lavaggio del cervello dei creduloni, per convincerli che la realtà è quella capovolta e narrata continuamente con falsi argomenti e riferimenti palesemente fuorvianti…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
…e con la sindrome del v i t t i m i s m o p a te t i c o che gli aggressori c r i m i n a l i continuano a sbandierare, nonostante l’evidenza dei fatti accertati e certificati dall’Assemblea dell’ONU, unico arbitro giuridico riconosciuto anche dalla Russia…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
… Assemblea ONU in cui gli aggressori c r i m i n a l i russi hanno raccolto un infimo consenso del 2,8% fra tutte le nazioni mondiali…

Sig der sauer 1 anno fa su tio
“La guerra può finire alle nostre condizioni!” E poi sarebbero gli occidentali che non vogliono la pace?🤣🤣🤣🤣🤣 Forse un giorno molto lontano, in una galassia distante anni luce, riuscirò a capire l’umorismo russo.👽

Tiki8855 1 anno fa su tio
Le parole di Lavrov sono chiare, Krim e Donbass sono territori annessi alla Russia. Queste sono le condizioni espresse a più riprese - in caso contrario

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
il conflitto continuerà!

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Ma quello può anche dire che i paesi baltici, la Polonia e l'intera Ucraina sono parte della Russia, di fronte al resto del mondo riceverà sparuti consensi.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Annessioni riconosciute solo da 5 nazioni-satelliti della Ruzzia a livello mondiale… cioè un infimo 2,8% di tutte le nazioni dell’Assemblea dell’ONU… quindi annessione (Anschluss come Hitler) legalmente e giuridicamente non riconosciuta… con validità tendente a zero…

Tiki8855 1 anno fa su tio
Inizio con un messaggio indirizzato a due zelanti utenti di Tio che hanno vestito i panni di avvocati penalisti: dei vostri giudizi me ne faccio un baffo - a buon intenditore poche parole....

Vinnie 1 anno fa su tio
Che dem agogia questi ruzzi,

Vinnie 1 anno fa su tio
E' facile, se si ritirano, la guerra finisce subito.

AleCrisp 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
se si ritirano? chi? sembra che non è ancora chiaro, che sono gli americani che hanno occupato l'Ucraina, dal 2014

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a AleCrisp
Oook….? Questa però c’è la devi spiegare🙄🤔🤔🤔🤔

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a AleCrisp
Questa proprio mi era sfuggita… gli americani hanno occupato l’Ucraina?… Dal 2014?… sono americani quei veicoli militari, tank, aerei, razzi, ecc. con le “Z” dipinte sulle fiancate che girano in territorio ucraino?…🤔

Mat78 1 anno fa su tio
Facciamo così Lavrov, voi vi ritirate senza condizioni, e noi vi lasciamo volentieri nel vostro brodo.

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Noi chi?

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Esatto
NOTIZIE PIÙ LETTE