Cerca e trova immobili
Tempesta di ghiaccio colpisce Quebec e Ontario, due morti

CANADATempesta di ghiaccio colpisce Quebec e Ontario, due morti

07.04.23 - 08:46
Milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica. «Montreal è devastata»
KEYSTONE/AP/Graham Hughes (Graham Hughes)
Fonte Ats Ans
Tempesta di ghiaccio colpisce Quebec e Ontario, due morti
Milioni di persone sono rimaste senza energia elettrica. «Montreal è devastata»

OTTAWA - Una forte tempesta di ghiaccio ha colpito in questi giorni il Quebec e l'Ontario, le province più popolose del Canada orientale, provocando due morti e lasciando milioni di persone senza elettricità.

«Montreal è devastata» ma la situazione è «sotto controllo», ha assicurato il ministro dell'Economia e dell'Energia del Quebec, Pierre Fitzgibbon, in una conferenza stampa. Le autorità hanno chiesto cautela alle persone consigliando di stare lontano dalle linee elettriche abbattute e di evitare di camminare in aree boschive dove gli alberi carichi di ghiaccio potrebbero cadere.

Un residente dell'Ontario è stato ucciso dalla caduta di un albero mercoledì, mentre un uomo sulla sessantina è morto giovedì mattina schiacciato da un ramo che stava cercando di tagliare nel suo giardino a circa 60 chilometri a ovest di Montreal. Sono ancora quasi un milione le persone senza elettricità, la maggior parte in Quebec, ma alcune linee sono state ripristinate. Si tratta della più grande interruzione di corrente nella provincia dal 1998.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE