Cerca e trova immobili
RUSSIA

Ucciso al bar da un ordigno il blogger nazionalista che criticava il Cremlino

Vladlen Tatarsky è morto oggi mentre si trovava in un locale di San Pietroburgo. Nell'attacco diverse persone sono rimaste ferite
Reuters
Fonte Ats Ans
Ucciso al bar da un ordigno il blogger nazionalista che criticava il Cremlino
Vladlen Tatarsky è morto oggi mentre si trovava in un locale di San Pietroburgo. Nell'attacco diverse persone sono rimaste ferite
MOSCA - Il noto blogger ultranazionalista e corrispondente di guerra russo Vladlen Tatarsky è morto nell'esplosione a un bar nel centro di San Pietroburgo, non lontano dall'Università. Lo riferiscono i servizi di emergenza citati dai m...

MOSCA - Il noto blogger ultranazionalista e corrispondente di guerra russo Vladlen Tatarsky è morto nell'esplosione a un bar nel centro di San Pietroburgo, non lontano dall'Università. Lo riferiscono i servizi di emergenza citati dai media russi. 

L'agenzia Tass precisa che l'esplosione è stata causata da un ordigno realizzato con oltre 200 grammi di tritolo. Al momento il bilancio di quello che sembrerebbe un attentato è ancora provvisorio e ci sarebbero almeno altri 15 feriti.

Tatarsky, il cui vero nome è in realtà Maksim Fotim, è una vera celebrità per quanto riguarda l'informazione filorussa non sempre allineata al Cremlino. La sua voce fuori dal coro è spesso stata fortemente critica delle strategie impegnate in guerra dall'esercito russo.

Il suo canale Telegram, RSOTM, è uno dei più seguiti per quanto riguarda la controinformazione, ed è stato diverse volte associato ai gruppi mercenari indipendenti (come l'arcinoto Wagner) impegnati per la Russia in Ucraina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE