Cerca e trova immobili

STATI UNITIDopo il tornado la desolazione

02.04.23 - 08:15
Almeno 25 persone hanno perso la vita a causa della tempesta che si è abbattuta nel Midwest e il Sud degli Stati Uniti.
Reuters
Fonte ATS ANS
Dopo il tornado la desolazione
Almeno 25 persone hanno perso la vita a causa della tempesta che si è abbattuta nel Midwest e il Sud degli Stati Uniti.

WASHINGTON - È salito a 25 il numero delle vittime dei tornado che hanno devastato nelle ultime ore il Midwest e il Sud degli Stati Uniti dopo che altre tre persone sono morte nel crollo del tetto di un teatro in Illinois durante un concerto metal. Lo riporta Sky news Usa.

Nove dei morti sono stati recuperati nella contea di McNairy, nel sud-ovest del Tennessee, secondo lo sceriffo della contea. Altri cinque nelle contee di Cross e Pulaski in Arkansas, quattro nelle contee di Boone e Crawford in Illinois, tre nella contea di Sullivan, in Indiana, uno nella contea di Pontotac, nel Mississippi, uno nella contea di Madison, in Alabama e uno nella contea di Tipton, nel Tennessee, secondo le autorità.

Il National Weather Service ha affermato che la devastazione è così diffusa che ci vorranno giorni per raggiungere tutte le aree colpite.

Il sindaco di Little Rock, la capitale dell'Arkansas, ha affermato che più di 2.100 case e attività commerciali sono state danneggiate in città, ma l'entità completa del danno è ancora in fase di valutazione.

I tornado hanno scoperchiato i tetti e abbattuto i muri di molti edifici, ribaltato veicoli, sradicato alberi e distrutto le linee elettriche a Little Rock e in vaste aree a est e nord-est della capitale dello stato, hanno detto i funzionari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE