Cerca e trova immobili
DANIMARCA

Attacco pirata nel golfo di Guinea

Il contatto con l'equipaggio della nave danese è stato perso.
Reuters
Fonte ats ans
Attacco pirata nel golfo di Guinea
Il contatto con l'equipaggio della nave danese è stato perso.
COPENAGHEN - Nel Golfo di Guinea un gruppo di pirati ha preso il controllo di una nave cargo danese con 16 marinai a bordo. Lo ha reso noto l'armatore danese. La petroliera di proprietà danese battente bandiera liberiana è stata abbord...

COPENAGHEN - Nel Golfo di Guinea un gruppo di pirati ha preso il controllo di una nave cargo danese con 16 marinai a bordo. Lo ha reso noto l'armatore danese.

La petroliera di proprietà danese battente bandiera liberiana è stata abbordata dai pirati nel fine settimana nel Golfo di Guinea, ha reso noto oggi l'armatore, aggiungendo che i contatti con l'equipaggio sono stati persi.

La Monjasa Reformer «ha vissuto una situazione di emergenza» sabato a circa 140 miglia nautiche a ovest di Port Pointe-Noire in Congo-Brazzaville, ha dichiarato il proprietario.

L'equipaggio, composto da 16 persone, al momento dell'abbordaggio si è messo in sicurezza nella cosiddetta "cittadella", un'area blindata di cui sono equipaggiate le navi cargo per proteggersi dagli attacchi dei pirati.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE