Cerca e trova immobili

ALBANIAAttentato contro la TV nazionale albanese, uccisa una guardia

27.03.23 - 11:31
A finire nel mirino degli attentatori è stata Top Channel, una delle emittenti televisive più grandi e importanti del Paese.
Depositphotos (redwine2001)
Fonte ats ans
Attentato contro la TV nazionale albanese, uccisa una guardia
A finire nel mirino degli attentatori è stata Top Channel, una delle emittenti televisive più grandi e importanti del Paese.

TIRANA - Raffiche di mitra nella notte, nella periferia di Tirana, contro la sede centrale di Top Channel, l'emittente nazionale albanese, una delle più grandi e importanti. Una delle guardie all'entrata principale, 60 anni, è rimasto ucciso. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, gli spari sarebbero partiti da una fuoristrada Range Rover, con a bordo tre persone.

L'auto è stata trovata poi bruciata in una località vicina a Durazzo, a circa 40 chilometri dalla capitale. Sono ancora ignoti i motivi dell'attacco e la stessa emittente non ha ancora commentato la grave vicenda, duramente condannata invece dalle massime autorità statali e politiche che lo hanno definito «un atto criminale», esprimendo la loro «solidarietà a Top Channel» e chiedendo alle istituzioni giudiziarie di fare luce sull'accaduto il prima possibile.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE