Cerca e trova immobili

FRANCIA In ogni caso, si tratta di un record

23.03.23 - 21:00
Il numero di manifestanti a Parigi ha raggiunto un nuovo massimo dall'inizio delle proteste 2 mesi fa.
Reuters
Fonte ats ans
In ogni caso, si tratta di un record
Il numero di manifestanti a Parigi ha raggiunto un nuovo massimo dall'inizio delle proteste 2 mesi fa.

PARIGI - Sono molto diverse le cifre dei partecipanti alle manifestazioni contro la riforma delle pensioni fra la versione fornita dai sindacati e quella della polizia. Ma in entrambi i casi, si tratta di record eguagliati o battuti. Se per i sindacati erano 800'000 a Parigi, la polizia ne ha contabilizzati 119'000. Entrambi i casi rappresentano un massimo dall'inizio della protesta 2 mesi fa.

Per quanto riguarda il numero dei manifestanti a livello nazionale, 3,6 milioni (record eguagliato) per la CGT, un milione e 89'000 per la polizia. Intanto, sono stati 123 i feriti tra poliziotti e gendarmi. Lo ha comunicato il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin. Il numero degli arresti è salito a 80.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Vinnie 1 anno fa su tio
sti francesi sono veramente speciali, per usare un eufemismo. hanno le migliori condizioni d'Europa, e ancora si lamentano. qui sono decenni che andiamo in pensione a 65/67 presto. e loro vanno ancora a 62!!!!

ZioG. 1 anno fa su tio
Siamo agli sgoccioli…

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Non proprio agli sgoccioli. Faranno ancora un paio di settimane di manifestazioni. Poi si passera al lavoro d'applicazione di questa riforma delle pensioni, senza cambiare una virgola del testo. Poi la vita continuerà.
NOTIZIE PIÙ LETTE