Cerca e trova immobili

GERMANIAArchiviata la causa per abusi contro Papa Benedetto XVI

21.03.23 - 15:42
L'ex pontefice, morto alla fine dello scorso anno, era accusato di aver coperto le tracce di un prete pedofilo
Reuters
Fonte Ats ans
Archiviata la causa per abusi contro Papa Benedetto XVI
L'ex pontefice, morto alla fine dello scorso anno, era accusato di aver coperto le tracce di un prete pedofilo

BERLINO - La procura di Monaco aveva annoverato Papa Benedetto XVI fra gli imputati nel procedimento sugli abusi sessuali nell'arcivescovado di Monaco e Frisinga: l'ex pontefice, morto il 31 dicembre scorso, era accusato di non aver impedito col suo comportamento a un prete pedofilo di continuare a commettere violenze su minori.

La stessa Procura ha però anche archiviato il caso, secondo quanto riportano alcuni media tedeschi, fra cui Dpa. Fra gli accusati c'erano anche il cardinale Friedrich Wetter e l'ex vicario generale Gerhard Gruber, per i quali pure il procedimento è stato archiviato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 1 anno fa su tio
Era più che prevedibile quelli che lui li ha protetti ora dormiranno sonni tranquilli .... viva la giustizia Vaticana e tutto il suo seguito

Nilo221 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Ma di cosa parli? è stato tutto archiviato per mancanza di prove dalla procura di Monaco, l'ennesima bufala anticattolica, come con il cardinale George Pel che è stato in galera per 400 giorni da innocente! tutte le accuse si sono dimostrate false ed è stato rilasciato. Poi se credi ai gomblotti affari tuoi!
NOTIZIE PIÙ LETTE