Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

L'Onu bacchetta Russia e Usa sul New Start

«Devono riprendere il trattato», ha dichiarato il segretario generale Antonio Guterres.
AFP
Fonte ATS ANS
L'Onu bacchetta Russia e Usa sul New Start
«Devono riprendere il trattato», ha dichiarato il segretario generale Antonio Guterres.
NEW YORK - La posizione del segretario generale Antonio Guterres è chiara, «Usa e Russia dovrebbero riprendere senza indugio la piena attuazione del trattato New Start". Lo ha detto il portavoce dell'Onu, Stephane Dujarric. «Il Ne...

NEW YORK - La posizione del segretario generale Antonio Guterres è chiara, «Usa e Russia dovrebbero riprendere senza indugio la piena attuazione del trattato New Start". Lo ha detto il portavoce dell'Onu, Stephane Dujarric.

«Il New Start e i successivi trattati bilaterali sulla riduzione delle armi nucleari strategiche tra i due Paesi hanno dato sicurezza non solo alla Russia e agli Stati Uniti, ma all'intera comunità internazionale - ha aggiunto - Non c'è bisogno di dirlo, ma un mondo senza il controllo delle armi nucleari è molto più pericoloso e instabile, con conseguenze potenzialmente catastrofiche». Il portavoce ha quindi sottolineato che «è fondamentale mantenere un impegno continuo ad alto livello tra le due più potenti potenze nucleari del mondo ed è per questo che chiediamo una ripresa della piena attuazione da parte di tutte le parti del New Start».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE