Cerca e trova immobili

STATI UNITIAbbattuto un oggetto non identificato sopra l'Alaska

10.02.23 - 20:49
L'ordine è stato dato direttamente dal presidente Biden
keystone-sda.ch / STF (Mark Thiessen)
Fonte Ats Ans
Abbattuto un oggetto non identificato sopra l'Alaska
L'ordine è stato dato direttamente dal presidente Biden

ANCHORAGE - Il Pentagono ha abbattuto un oggetto non identificato sopra l'Alaska giovedì sera su ordine del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Lo riporta il New York Times citando un funzionario dell'amministrazione. L'incidente segue quello del pallone-spia cinese che ha sorvolato gli Stati Uniti.

La Casa Bianca conferma che un oggetto che volava a elevata altitudine sull'Alaska è stato abbattuto, ha affermato da parte sua il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca John Kirby.

Joe Biden ha ordinato l'abbattimento del secondo oggetto non identificato sopra l'Alaska: «lo descriviamo come un oggetto perché è la descrizione migliore al momento. Non sappiamo a chi appartiene», ha dichiarato Kirby.

L'oggetto abbattuto aveva delle dimensioni decisamente più piccole rispetto al pallone-spia cinese che ha sorvolato gli Stati Uniti, ha aggiunto il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale, descrivendolo come una «macchina di piccole dimensioni».

L'oggetto abbattuto da un jet sopra l'Alaska, volava a 40 mila piedi (12 mila metri) di altezza e avrebbe potuto mettere a rischio il traffico dell'aviazione civile, ha sottolineato il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale. Aveva delle dimensioni decisamente più piccole rispetto al pallone-spia cinese che ha sorvolato gli Stati Uniti, ha aggiunto descrivendolo come una «macchina di piccole dimensioni». Si spera di ottenere ulteriori dettagli dal recupero dei resti, caduti in acque territoriali americane, ha poi precisato. Nessuna indicazione se appartenga a uno stato o a una istituzione, ha puntualizzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Mi hanno insegnato che quando si entra in casa d'altri si chiede permesso, solo i ladri non lo fanno! Grande Joe

dan007 1 anno fa su tio
Che guerra sia basta lasciare i Cinesi Arabi Indiani Russi in questa fobia anti-américana e chiaro che tra di loro c’è sete di potere noi in Europa dobbiamo separarci da ognuno è creare la nostra propria indipendenza non possiamo sottostare a queste potenze che ci monopolizzano a livello economico finanziario politico

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Era l'obiettivo primario dell'EU, ma mentalità e lingue molto diverse non sono mai riuscite ad unire i paesi politicamente. L'uscita della GB è stato il colpo fatale. Lo si vede anche ora, l'unità è apparente e dietro le quinte i singoli paesi seguono la propria agenda.

Don Quijote 1 anno fa su tio
Le solite paturnie di sempre, anche necessarie per mantenere alta l'autostima dei vari Rambo militari.

Genci Curumi 1 anno fa su tio
Spero di sbagliarmi ma ho l’impressione che si sta andando verso una guerra totale (economica, politica e militare) tra Cina Russia da una parte e mondo occidentale ( USA, UE GB CANADA AUSTRALIA ecct.) dal altra. Temo che la guerra fredda dello secolo scorso non era niente in confronto perché la guerra totale sarebbe una catastrofe con conseguenze devastanti e apocalittiche.

Granzio 1 anno fa su tio
Ci mancava anche un conflitto con gli extraterrestri 😂😂😂

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Violente le proteste dell’associazione mondiale dei cormorani

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Bellissima. 🤪

Blobloblo 1 anno fa su tio
Che buffoni!

leobm 1 anno fa su tio
Non sanno più cosa inventarsi per puntellare un presidente la cui giovane età sta emergendo prepotentemente e quindi non ha freni inibitori, in poche parole io posso fare tutto quello che voglio e dire tutto quello che penso

Mao75 1 anno fa su tio
Ce la stanno mettendo proprio tutta per fare in--zzare il loro prossimo....

RV50 1 anno fa su tio
In USA e stata aperta la caccia al piccione certamente Biden ora avrà il suo impegno nel ricercare da dove proviene il piccione .... Ordine direttamente da Biden lo stratega del grande "Impero Americano"

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Bravi, adesso siete in guerra anche con ET

USSColeDG67 1 anno fa su tio
Ho paura che sia Klingon

Tiki8855 1 anno fa su tio
Saranno i marziani...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Chissà stavolta che era…..
NOTIZIE PIÙ LETTE